Acquese

Pontinvrea, ordinanza per taglio alberi su carreggiata

Pontinvrea. Il sindaco di Pontinvrea, Roberto Camiciottoli, a seguito di sopralluoghi compiuti su diverse strade comunali, ha evidenziato la presenza di una situazione di criticità su alcune strade del territorio comunale e in particolare via Lodrino, via Bruciato, via Vernetta, via Preparanda, via Tortona, via Repiano, via Riva, via Ferriera d’Alto, via del Cabanin, via Rondeviè e via Isola.

È stata ravvisata la presenza su queste strade di siepi, arbusti e rami che protendendosi da suoli di proprietà privata invadono infrastrutture di pubblico servizio e pubblico uso, quali strade, linee elettriche e telefoniche. Pertanto, è stata emessa ordinanza per chiedere ai privati proprietari dei suoli di provvedere al taglio di manutenzione.

Si ordina quindi di procedere entro mercoledì 14 marzo al taglio di tutte le piante esistenti e di ogni alberatura che per essiccamento o inclinazione sia pericolosa per la circolazione privata. Il taglio deve essere effettuato in modo da creare su ambo i lati una fascia non inferiore ai due metri. È inoltre richiesto di procedere alla potatura di siepi e piante radicate che comunque invadano i confini stradali o provochino restringimento o limitazione alla viabilità, e di rimuovere dalla sede stradale alberi, tronchi, ramaglie e terriccio provenienti dai propri fondi.

Chiunque violi le disposizioni sarà soggetto a sanzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio