Acquese

A Perletto, cena granata “Un Mondo di gloria”

Perletto. Il Toro Club Valle Bormida “Giuseppe Bertonasco”, presieduto dal bubbiese doc geom. Franco Leoncini, organizza sabato 26 maggio, alle ore 20, la cena sociale granata “Un Mondo di Gloria” presso il ristorante “Della Torre” di Perletto. Era amatissimo dai tifosi per il suo carattere generoso e ribelle. Come quando, nella finale di Coppa Uefa del Torino – Ajax ad Amsterdam nel 1992, alzò una sedia per protestare contro l’arbitro. Nell’immaginario collettivo quel gesto è diventato il simbolo di chi non sopporta le ingiustizie. Stiamo parlando di Emiliano Mondonico, giocatore e allenatore di calcio che fece grandi le squadre di Torino, Cremonese e Atalanta, morto nel marzo scorso a 71 anni,

Durante la serata consegna della “Nocciola d’oro” Marchisio Nocciole in memoria di Emiliano Mondonico a ritirare il riconoscimento (fatto riprodurre dalla Nocciole Marchisio) e a consegnarlo a Chiara, la figlia di Mondonico, che salvo imprevisti dell’ultima ora, dovrebbe essere presente  sarà il giornalista Mediaset Beppe Gandolfo, tifoso granata con radici a Cortmilia. Alla cena saranno presenti compagni e giocatori da lui allenati tra cui: Eraldo Pecci, Claudio Sala, Luca Pastine, Alvise Zago e tanti altri… e sarà presente anche il giornalista di “Tuttosport” Marco Bonetto.

Per informazioni e prenotazioni: ristorante (tel. 0173 832255), Franco (335 6086701).

Nelle foto alcuni torinisti presenti alla mostra in memoria del Grande Toro allestita a Bubbio lo scorso anno, a cui presenziò anche la vedova Maroso, recentemente scomparsa.   G.S.

A Perletto, cena granata “Un Mondo di gloria”

 

A Perletto, cena granata “Un Mondo di gloria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio