Acquese

Il 27 giugno a Morbello, concerto jazz di Esteban Maxera Quartetto

Morbello. Mercoledì 27 giugno alle ore 21 a Villa Claudia in frazione Costa di Morbello si terrà il concerto jazz del “Esteban Maxera Quartetto” (Esteban Maxera -basso e composizioni; Lisandro Perez -sax tenore; Lilu Montedo -piano; Andrés Tarrab -batteria).

I corsari di Morbello e l’Alessandria Jazz Club presentano questo bravissimo gruppo argentino al suo secondo tour europeo. Ingresso libero.

«Esteban Maxera, bassista, liutaio e compositore argentino, è uno dei bassisti più importanti della città di Rosario. Ha studiato basso e contrabbasso presso la Scuola Municipale e l’Università Nazionale di Rosario, in Argentina, continuando la sua formazione a Buenos Aires con Alejandro Herrera (bassista di Al Di Meola). Ha studiato armonia applicata all’improvvisazione con musicisti come Jeff Berlin, John Stowell, Thiago Espirito Santo e Alejandro Herrera. Dal 2014 dirige un quartetto con composizioni proprie. La proposta musicale apre le sue porte a diversi generi, utilizzando sempre il linguaggio del Jazz e l’improvvisazione come ingredienti principali. Nel luglio del 2017 il quartetto ha fatto il suo primo tour in Spagna. Ha 2 album pubblicati: “Song For Lichi” (2016) e “Oggi” (2017).

L’Istituto Nazionale di Musica dell’Argentina ha selezionato l’album “Oggi”, aggiudicandolo con l’edizione fisica di 1000 copie. Nell’ottobre del 2017 il Label italiano “Angapp” ha incorporato “Esteban Maxera Cuarteto” nel suo catalogo di artisti. Il prossimo tour, giugno / luglio 2018, sarà in tournée in Spagna, Italia e Francia. Oltre ai concerti, in questo tour il quartetto registrerà il loro prossimo album negli studi di “Angapp Music” a Bari, in Italia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio