Ovada

Finalmente il rifacimento dell’asfalto della rotatoria presso il casello autostradale

Belforte Monf.to. Sono iniziati venerdì 14 settembre dalle 20, e proseguono anche nel fine settimana, i lavori di rifacimento della sede stradale presso la rotatoria, a poche decine di metri dal casello autostradale.

rotonda ingresso autostrada da Belforte, lavori

L’asfalto da tempo presentava buche ed avallamenti di ogni tipo e la sua pericolosità, specie per chi transitava in moto, era stata segnalata tempo fa anche da un lettore. I più esposti al pericolo di sbandamento dei veicoli erano i conducenti provenienti dal casello autostradale ma anche dal vicino supermercato.

L’intervento di riasfaltatura del tratto in questione – per la verità neanche troppo lungo – viene eseguito dai cantonieri della Provincia di Alessandria.

È stata così predisposta un’area cantiere, vietata al traffico di auto e moto, vicino alla zona interessata dall’intervento. Il flusso del traffico è dirottato nel senso di marcia opposto.

La circolazione è regolata in base all’accordo progettuale tra i tecnici della Provincia di Alessandria, di Autostrade per l’Italia ed il Comune di Belforte.

Finalmente dunque si procede verso il rifacimento di un pezzo di strada provinciale che attendeva da tempo di essere rifatto nella sua asfaltatura, con l’eliminazione di quei dislivelli tali da far ondeggiare autovicoli e moto in transito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio