Acquese

Mioglia aderisce alle iniziative legate alla giornata mondiale per l’autismo

Mioglia. Martedì 2 aprile anche il comune di Mioglia aderirà, per il 5º anno consecutivo, alle iniziative legate alla Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo, proclamata nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di richiamare l’attenzione del mondo sull’autismo, un disturbo pervasivo dello sviluppo che colpisce decine di milioni di persone.

L’iniziativa, proposta dalla FIA e rilanciata dall’Anci, alla quale aderiscono anche la Regione Liguria ed altre istituzioni, ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema, illuminando di blu un monumento simbolo del proprio Comune ed esponendo uno stendardo dello stesso colore sul Municipio.

Il comune di Mioglia, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, prenderà parte all’evento illuminando di blu, nella serata del 2 aprile, la facciata della chiesa in località Dogli. Un drappo di colore blu, inoltre, verrà esposto sulla facciata del Municipio.

Nella foto la chiesa di S. Carlo in località Schegli illuminata di blu lo scorso anno nell’ambito della stessa iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio