Ovada

Giornata Nazionale ADSI, il 19 maggio sarà visitabile il castello di Rocca Grimalda

Rocca Grimalda. Domenica 19 maggio la Giornata Nazionale ADSI permette di visitare gratuitamente oltre 30 dimore storiche private del territorio, tra cui castelli, palazzi, ville e giardini. Nell’alessandrino apriranno le porte al pubblico il Castello di Borgo Adorno a Cantalupo Ligure, il Castello di Gabiano, il Castello di Rocca Grimalda, il Castello di Sannazzaro a Giarole, Palazzo Gozzani di Treville a Casale Monferrato, Villa La Marchesa a Novi Ligure e Villa La Scrivana a Valmadonna.

La nona edizione dell’iniziativa promossa dall’Associazione Dimore Storiche Italiane si pone l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori sul valore storico, artistico e socio-economico di una parte del nostro patrimonio culturale la cui tutela e conservazione sono interamente affidate ai proprietari privati, che contribuiscono a mantenerlo in vita e a tramandarlo intatto alle generazioni future.

La Giornata Nazionale ADSI di domenica 19 maggio permetterà ai visitatori di accedere gratuitamente alle dimore storiche aderenti in due fasce orarie: al mattino dalle ore 10 alle ore 13 e al pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Le aperture delle dimore storiche offrono ai visitatori un’ampia scelta tra eventi culturali, mostre, concerti e degustazioni.

Per avere maggiori informazioni, conoscere nel dettaglio le attività organizzate dalle singole dimore, gli orari delle visite guidate e i contatti per le prenotazioni: http://www.adsi.it/piemonte-2019

Castello di Rocca Grimalda

Piazza Borgatta 2, 15078 – Rocca Grimalda (AL)
Saranno aperti gratuitamente al pubblico il parco, la cappella, il cortile e il salone principale del castello. Prenotazione non necessaria. Degustazioni (€ 3) del vino dolcetto d.o.c.g. biodinamico prodotto dall’azienda di famiglia. Si raccomanda di parcheggiare in paese in quanto non è possibile lasciare la macchina direttamente al Castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio