Ovada

Rocca Grimalda: concerto di Ferragosto all’alba nella campagna

Ovada. Presentata in Enoteca Regionale l’iniziativa ferragostana del Cai sezione di Ovada, in collaborazione con l’Enoteca.

È  un evento unico per la zona di Ovada una camminata di qualche chilometro con partenza alle ore 4,30 del mattino dal Cimitero di Rocca Grimalda; proseguendo sulla sterrata, si raggiunge verso le ore 5,30 Val del prato e l’agriturismo Facchino. Alle ore 6, all’alba, concerto dei Dodecacellos e, a seguire, colazione campestre tra i filari.

All’iniziativa, presentata dal presidente del Cda dell’Enoteca Mario Arosio, era presente il nuovo sindaco di Rocca Antonio Facchino.

Arosio: “Promuoveremo adeguatamente questa iniziativa unica nel suo genere con materiale anche in inglese, per coinvolgere pure i turisti starnieri che saranno in zona in quel periodo estivo”.

Toccherà ad Olivieri gestire il concerto: “Il gruppo musicale è  formato da dodici violoncellisti, un percussionista, un sax-clarinetto ed un pianista. I Dodecacellos sono professionsiti liguri-piemontesi e lombardi, diretti da Andrea Albertini. Eseguiranno prevalentemente musiche da film, di grandi autori come Morricone, Piovani, Rota”.

Facchino: “A Rocca c’è una delle maggiori superfici vitate di tutta la zona di Ovada. Quindi il concerto di Ferragosto si svolgerà in un contesto molto suggestivo, tra le colline di Dolcetto”.

Diego Cartasegna, presidente del Cai ovadese: “È necessario avere, per la camminata notturna, una pila e scarpe adeguate, con suola scolpita”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio