CalcioSport

Calcio Coppa: l’Acqui concede il bis e passa il turno

Ovadese Silvanese 0 – Acqui 2

(giocata al “Centogrigio” di Alessandria)

Con lo stesso punteggio dell’andata, l’Acqui regola sul ‘neutro’ di Alessandria l’Ovadese Silvanese 2-0 e accede al secondo turno di Coppa Piemonte.

Nessun problema per i Bianchi (vestiti con un’inedita casacca azzurra), che in una sfida dove entrambi i mister hanno fatto turnover hanno sempre tenuto il pallino del gioco, anche dopo essere rimasti in dieci al 34° per l’espulsione di Campazzo.

Acqui subito in gol al 4° con Massaro, che insacca riprendendo un tiro di un compagno di squadra ribattuto dal portiere Cipollina dopo un’azione convulsa. Al 31° Campazzo potrebbe raddoppiare: taglia in due la difesa con una percussione ma dal limite calcia appena alto. Tre minuti dopo proprio Campazzo, toccato duro in un contrasto, si esprime in una imprecazione tanto istintiva quanto potente al punto da essere udita anche sulle tribune al lato opposto del campo. La bestemmia in questi casi conduce al ‘rosso’. L’Ovadese prova a reagire, e al 42° Rovera salva di piede su Giusio e poi Dentici da ottima posizione spreca a lato, ma è un fuoco di paglia, perchè anche in dieci nella ripresa è l’Acqui a gestire il gioco e a raddoppiare con Ivaldi che al 65°, da poco fuori area, scavalca il portiere aranciostellato con un bellissimo pallonetto. Ancora Ivaldi potrebbe segnare ancora all’83° ma a tu per tu con Cipollina manca clamorosamente la palla. Infine, all’89°, Cimino salva sulla linea su tiro di Mazzotta: è l’ultima occasione di una partita che, nonostante la collocazione serale, ha richiamato sulle tribune del “CentoGrigio” oltre 100 persone.

OVADESE SILVANESE: R.Cipollina, Panariello (54°Perassolo), Barbato (46°Salvi), Boveri (46° Oddone), A.Cipollina, Martinetti, Lovisolo (77°Costantino), Anania, Giusio, Dentici (68°Mazzotta), Cartosio. All.: Benzi-Boveri

ACQUI: Rovera, Minelli, Ciberti (46°Cerrone), Manno (71°Toti), Morabito, Cavallotti (52°Cimino), Massaro (60°Bollino), Genocchio, Ivaldi, Campazzo, Biorcio (64°Costa). All.: Art.Merlo

NOTE: Espulso Campazzo per bestemmia al 34°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio