Galleria fotograficaPallapugnoSport

Pallapugno A: Robino Trattori viola lo sferisterio di Spigno, sulla gara pesa l’infortunio di P. Vacchetto

Araldica Pro Spigno 3 – Robino Trattori 11

Spigno Monferrrato. Araldica Pro Spigno – Robino Trattori era lo spareggio “secco” (disputato mercoledì 11 settembre) che doveva definire l’ultimo posto nella semifinale,  gara quindi molto sentita e doveva essere tirata, invece questo non è avvenuto. Facile la vittoria della Robino Trattori di capitan Torino per 11-3 a causa dell’infortunio muscolare occorso al capitano locale Paolo Vacchetto dopo appena due giochi del match. Per onore di cronaca anche Gilberto Torino che ha giocato non in condizioni fisiche ottimali, debilitato da un’influenza intestinale.

Intervista a Traversa presidente Pro Spigno
Intervista Fenoglio spalla della Robino Trattori

Si parte con i locali schierati con Gonella da centrale al fianco di P. Vacchetto, rilevato dopo il 2-0 da Giampaolo, mentre sulla linea dei terzini Bolla al muro e Rivetti al largo; ospiti con Torino, Fenoglio, Cocino e Piva Francone. Si parte con il 1° gioco della Robino a 30 con due intra ospiti di Fenoglio e Cocino, il 2-0 viene messo sul 40-40 caccia doppia; ci si ferma 4 minuti per tempo medico, alla ripresa Paolo Vacchetto batte sui 52, ma ottiene lo stesso il gioco che lo porta 1-2 a 15, nel gioco successivo sul 30-30 Dotta chiama il time out per consentire a Vacchetto di essere fasciato; la Robino segna il 3-1 a 30, la Pro Spigno resta in partita con il 2-3 a 30, ma subisce il 4-2 alla caccia unica.

Ancora Torino e compagni marcano il 5-2 e 6-2 sempre a 30 e vanno via nel match con 7-2 a 15, subendo poi il 3-7 a 30 prima della pausa.

Nella ripresa arriva l’8-3 a 30, il 9-3 40-40 caccia unica con intra finale di Fenoglio, poi per i locali entra Gian Gurcarn Das in battuta al posto di uno sfinito Paolo Vacchetto, si arriva così all’11-3 finale allo scoccare delle 22.40.

L’ultimo spareggio sempre secco per un posto in semifinale si giocherà sabato 14 settembre alle ore 20,30 nello sferisterio di Cortemilia tra i locali di capitan Cristiamn Gatto e gli ospiti della Robino Trattori di capitan Gilberto Torino. Chiunque tra i due atleti prevarrà, in semifinale ci sarà un capitano “neofita” proveniente dalla serie B della passata stagione.

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio