Ovada

Nuovo scuolabus per gli alunni delle scuole di Mornese

Mornese. È appena iniziato un nuovo anno scolastico ma già le scuole del paese possono contare su un nuovo scuolabus.

Il nuovo mezzo a disposizione dell’utenza della scuola dell’obbligo diventa così tassello fondamentale per migliorare il servizio di trasporto verso il plesso mornesino.

Lo scuolabus è stato acquistato ad agosto dal Comune, attraverso i contributi acquisiti dalla Regione Piemonte, dalla Fondazione CRT di Torino (€ 20mila) e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria (€. 5mila).

L’ultimo mezzo di trasporto è stato messo a disposizione degli alunni e delle famiglie sin dal primo giorno di scuola ed è volto ad incrementare un servizio molto importante per il mantenimento delle scuole di Mornese.

Infatti il plesso scolastico mornesino riceve alunni provenienti da nove Comuni limitrofi, grazie ad un trasporto scolastico capillare ed articolato, che annovera ben tre scuolabus e che da anni risponde alle esigenze delle famiglie e degli operatori scolastici.

Inoltre un altro grande aiuto al funzionamento delle scuole di Mornese è fornito dall’Unione Montana “Dal Tobbio al Colma”, di cui il Comune fa parte, che collabora positivamente con il sindaco Simone Pestarino e con l’Amministrazione comunale, per interventi sugli edifici e per attività da rivolgere all’utenza scolastica.                                                                                                  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio