PallavoloSport

Volley femminile: 11º torneo “Sempre con Noi” in archivio con successo

Carcare. L’11ª edizione del Torneo internazionale di volley “Sempre con Noi” è andata in archivio con un successo incredibile di pubblico e spettacolo.

Tre giornate di grande volley, dal 20 al 22 settembre, con 8 squadre suddivise in 2 gironi, che nei primi due giorni di torneo si sono sfidate, nei palazzetti di Carcare e Cairo Montenotte, per stabilire la griglia di partenza della seconda fase, quella ad eliminazione diretta, che a partire dalla mattinata di domenica ha condotto fino alla finalissima.

Il torneo e quindi il “trofeo Conad 2019” (opera artigianale in vetro soffiato del maestro Bormioli di Altare) lo ha vinto la Lilliput Settimo Torinese, grazie al successo per 2-0 (25/23; 25/18) in finale sul Cheseaux.

Sesto posto per l’Acqua Calizzano Carcare: dopo aver ceduto 2-0 al Cheseaux nei quarti, le padrone di casa hanno superato 2-1 la Guffanti Milano e quindi ceduto 2-0 al Tirol nella finalina per il 5°/6° posto.

Chiusura con la consegna dei premi individuali alle migliori del torneo. Tre quelli da segnalare: Acqui conquista il premio per il miglior palleggio con Sofia Cattozzo, mentre Carcare ottiene quello di miglior libero, attribuito a Elisa Torresan. Giusto sottolineare che il titolo di MVP del torneo è stato attribuito a Beba Gatti, quest’anno nella rosa del Lilliput Settimo. […]

Articolo completo su L’Ancora n.35/2019

Foto di Bruno Oliveri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio