Cairo M.tte

A.N.P.I. di Carcare, solidarietà e vicinanza alla Senatrice Liliana Segre

Carcare. Dalle notizie rese note dai mezzi di informazione apprendiamo di gravi e intollerabili gesti e minacce quotidianamente proferite nei confronti della Senatrice a vita Lliana Segre fino a consigliarne la tutela dell’integrità fisica con l’assegnazione della scorta armata. Fatto di gravità inaudita!

Questa Sezione ritiene inqualificabile il comportamento chiaramente fascista, xenofobo e antisemitico di questi tristi, inqualificabili ed esecrabili personaggi che spesso non hanno neppure il coraggio e la dignità della firma nascondendosi vilmente dietro l’anonimato.

Ne denunciamo l’irresponsabilità che evidentemente punta a creare divisioni e odio per scopi e motivazioni le cui finalità non sfuggono ai Cittadini amanti della Democrazia, della Libertà e della Pace.

Ancora una volta si evidenzia la profonda insensibilità e la mancanza di solidarietà di molti Cittadini di fronte alle vittime di queste provocazioni e l’intollerabile assenza di provvedimenti punitivi insiti nella nostra Costituzione e nelle vigenti leggi di pubblica sicurezza. È necessario porre freno a questi fenomeni di intollerante xenofobia e antisemitismo che negli ultimi tempi si manifestano sempre più frequentemente.

Nell’esprimere alla Senatrice Liliana Segre tutta la nostra vicinanza e solidarietà, auspichiamo che le Autorità competenti sappiano assumere al più presto gli opportuni provvedimenti, peraltro attesi da anni, per stroncare l’intollerabile e dilagante fenomeno prima che la situazione degeneri con gravi ripercussioni sulle Libertà Democratiche di tutti.   

                                                                       A.N.P.I. – Sezione di Carcare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio