Valle Belbo

Incisa Scapaccino: celebrata la Virgo Fidelis, presenti i generali Maruccia e Iacobelli


Incisa Scapaccino. Santuario dell’Arma gremito, oggi, giovedì 21 novembre, per la solennità della Virgo Fidelis.

Alle ore 12 il Vescovo di Acqui, mons. Lugi Testore  ha concelebrato la santa messa con il parroco don Claudio Montanaro, i cappellani dell’Arma, della Legione e della Scuola Carabinieri Cernaia, don Felice Sanguineti, don Lorenzo Mozzone (ex Carabiniere) e il diacono Eugenio Venturino. Celebrazione imprezziosita dai musicisti maestri Pavese e Gay e dal soprano Stefania Del Santo.

Numerose le autorità civile, religiose e militari che vi presenzieranno, accolte dal sindaco di Incisa Scapaccino, Matteo Massimelli, dal prof. Bruno Lanzano, dal maestro Marcello Rota e dal ten. col. Pierantonio Breda, comandante provinciale dei Carabinieri di Asti. Ad organizzare la ricorrenza è il Comando provinciale Carabinieri di Asti.

Alla solennità hanno presenziato il generale di Corpo d’Armata Gaetano Maruccia, comandante interregionale Pastrengo; il generale di brigata Aldo Iacobelli comandante della Legione Piemonte e Valle d’Aosta, tantissime autorità, dal Prefetto di Asti ai comandante degli altri corpi militari, numerosissimi Sindaci e militari dell’Arma in servizio e in congedo. Al termine della messa è stato presentato il francobollo emesso da Poste Italiane per la solennità, presentato da Enrico Menegazzo. G.S.

Ulteriori dettagli su L’Ancora nº 44/2019 in edicola giovedì 28 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio