Nizza MonferratoValle Belbo

Letture animate con il progetto “Nati per leggere”

Nizza Monferrato. Successo per gli appuntamenti Nati Per Leggere a Nizza Monferrato perché leggere fiabe e altri racconti ad alta voce fin dalla più tenera età stimolano il cervello.

L’asilo nido Colania ha iniziato quest’anno scolastico la collaborazione con la Biblioteca di Nizza inserita nel circuito “Nati per leggere” dove insieme alle insegnanti, dove lettrici volontarie e  nonnine di Casa Mia Rosbella hanno saputo interpretare, animare e mimare le storie in modo vivo e appassionante, divertendo i piccoli ascoltatori. Sabato 30 novembre alle ore 10,30, continuano alla Biblioteca “Umberto Eco” gli appuntamenti di Nati per leggere; bambini, genitori e nonni si trovano in Biblioteca per leggere insieme i racconti e le fiabe proposte, che saranno poi a disposizione per una consultazione più comoda a casa di ognuno.

E si è aperta la settimana di “Nati per leggere” con narrazioni per tutti i bimbi, dove si è creato un bel gruppo di genitori con i loro bimbi in un clima accogliente. Il  progetto “Nati per leggere” mira a diffondere la lettura ad alta voce al fine di favorire l’instaurarsi di un forte legame affettivo tra lettore e bambino che ascolta, stimolarne la memoria e la curiosità.                        

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio