CalcioSport

Calcio: la Rocchettese batte Sassello e sale al 4º posto

Rocchettese 2Sassello 1

Vittoria per la Rocchettese che nella serata di giovedì 12 dicembre si aggiudica il derby contro il Sassello rimontando lo svantaggio iniziale e imponendosi per 2-1.

La gara si sblocca al 5° quando Sala riceve palla in area e chiama alla respinta il portiere locale Briano, ma lo stesso Sala corregge la corta respinta in rete, 0-1. Nel primo da segnalare ancora un tiro di D. Rebagliati respinto da Briano e altre due occasioni ospiti: la prima con tiro di Veneziano respinto da Varaldo e la seconda con tiro al volo di Nero fuori di poco.

La ripresa inizia con l’immediato pari dei locali al 49° quando il cross dalla sinistra viene raccolto a centro area da Perrone che batte Varaldo per l’1-1; il contro sorpasso dei locali è servito 10 minuti dopo con il tiro da centro area di Paganelli. Il Sassello sfiora il pari al 62° con punizione di D. Rebagliati che si stampa sul palo e con deviazione oltre la traversa da parte dell’estremo di casa Briano.

Finisce 2-1 per la Rocchettese che festeggia il quarto posto, mentre per il Sassello, nonostante la sufficiente prestazione, la classifica piange e recita penultimo posto, ma tempo per migliorarla ce n’è ancora.

Formazione e pagelle Rocchettese: Briano 6.5, Vallecilla 6.5, Gallione 6.5, Rosati 6, Perrone 7 (80° Kokaj s.v),  Giamello 6, Zerbini 6 (67° P. Adosio 6),  Nero 6.5 (58° Gandolfo 6),  Veneziano 6 (55° Lanteri 6),  Monni 6 (64° Bracco 6),  Paganelli 7. All: Croci.

Formazione e pagelle Sassello: Varaldo 6.5, Laiolo 6, Gagliardo 6, A. Chiappone 6 (42° Porro 6),  Gustavino 6.5, Giacchino 6, Raineri 6, Callandrone 6 (46° Deidda 6),  M. Rebagliati 6 (91° Tarnani s.v), D. Rebagliati 6.5, Sala 6.5 (86° S Chiappone s.v). All: Valicenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio