Ovada

Per tutto il 2020 rimane aperto lo Sportello dell’Agenzia delle entrate

Ovada. La Giunta comunale ha deliberato il mantenimento dell’operatività dello Sportello cittadino dell’Agenzia delle Entrate, situato a piano terreno di Plazzo Delfino.

Contestualmente sindaco ed assessori hanno approvato la bozza di convenzione con la Direzione provinciale di Alessandria della medesima Agenzia.

Tenuto conto che l’Agenzia delle entrate ha manifestato la propria disponibilità a continuare l’attività dello Sportello sino al 31 dicembre 2020 e trasmessa una nuova bozza di convenzione da stipulare con il Comune di Ovada, la Giunta comunale ha dunque approvato la bozza pervenuta da Alessandria, finalizzata al mantenimento dell’operatività in città dello Sportello dell’Agenzia delle Entrate.

La delibera considera il fatto che l’Agenzia, come da statuto, esercita, tra le altre, funzioni ed attribuzioni legate all’assistenza ai contribuenti, assicurando loro l’informazione, semplificando gli adempimenti e fornendo seervizi di consulenza agli stessi contribuenti ed agli altri enti interessati dal sistema della fiscalità.

I servizi erogati pertanto riguradano l’assistenza e l’informazione fiscale, comprese le informazioni su cartelle di pagamento e comunicazioni di irregolarità sulle dichiarazioni fiscali.

Lo Sportello eroga i suoi servizi il lunedì e il mercoledì dalle ore 8,30 alle 13 e il giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14,45 alle ore 16,45.

Il Comune si impegna a mettere a disposizione gratis i locali a piano terreno di Palazzo Delfino, e si assume le spese di natura ordinaria e straordinaria, e tutte le utenze ad esclusione di quelle telefoniche e per linee dati.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio