Valle Stura

Il Prefetto Perrotta in visita a Rossiglione

Rossiglione. Il nuovo Prefetto della Città metropolitana di Genova, Carmen Perrotta, martedì 14 gennaio ha fatto visita al Comune di Rossiglione.

È stata un’occasione per prendere contatto diretto con peculiarità, eccellenze, sfide e difficoltà del territorio.

Il Prefetto ha mostrato attenzione alle apprensioni del Presidente del Comitato di Croce Rossa, alla storia di solidarietà internazionale per la piccola Maria, al problema ancora irrisolto degli sfollati, i disagi ancora presenti sulla viabilità. Ha inoltre espresso l’intenzione di approfondire le potenzialità del Museo, del riconoscimento UNESCO per il nostro Parco naturalistico, dell’offerta culturale, turistico-ricettiva e si è avvicinata a numerosi temi complessi che il sindaco Katia Piccardo ha portato alla sua attenzione, a cominciare dalle potenzialità dei produttori di latte, l’attaccamento alle radici dei nostri giovani, e la generosità del tessuto associativo del paese.

Un vivo ringraziamento è stato rivolto a tutti coloro che hanno partecipato all’incontro, alla Azienda agricola “Lavagè” ed a “Il fiore è”, per gli omaggi assai graditi di cui, unitamente ad alcune pubblicazioni di storia locale, è stato fatto dono alla Dottoressa Perrotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio