LiguriaRegione

Savona, a settembre, “Estate Ragazzi” con la Banda “A. Forzano”

Savona. Il progetto “Mind the gap”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali allo scopo di contrastare la carenza di opportunità educative, di apprendimento, relazionali, sociali e aggregative per bambini e ragazzi, vede ora l’adesione del Complesso bandistico Città di Savona “Antonio Forzano”.

Lo annuncia la Diocesi di Savona – Noli che ricorda che, in Liguria, “sono 98 le organizzazioni, insieme alle loro reti di terzo settore e con soggetti istituzionali, che si sono messe in gioco per realizzare 332 attività nell’ambito di 76 proposte progettuali, coordinate fra loro con la formula del Patto di Sussidiarietà. A partire dalla sperimentazione di attività in corso il progetto intende evidenziare i bisogni rilevati dalle associazioni e le tipologie di interventi che fanno parte delle competenze associative liguri, così da fornire uno strumento aggiuntivo per il contrasto alla povertà educativa”.

Gli eventi ai quali collaborerà il complesso bandistico sono due, di cui uno si è svolto lo scorso lunedì (22 agosto) nei giardini del Prolungamento, che sono stati ravvivati da attività ludico musicali che hanno dato a tanti giovani la possibilità di conoscere e scoprire il mondo della banda e gli strumenti a fiato che ne fanno parte. Un’occasione che si è concretizzata grazie alla collaborazione con il progetto “Estate Ragazzi” de La Società dell’Allegria, che svolge attività quotidiana con le nuove generazioni presso i locali della parrocchia San Paolo Apostolo. Ma c’è un ulteriore appuntamento che si svolgerà a settembre, come suggerisce la Diocesi, “una prova gratuita presso la sede in via Zara 3 con la possibilità di scegliere uno tra gli strumenti a fiato e partecipare alle lezioni con gli insegnanti (previa iscrizione, strumento fornito dall’associazione)”.

Tutte le info contattando il complesso bandistico al numero 391.1096423 o via e-mail: info@bandaforzano.it.

L.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio