Sagre, manifestazioni, feste

martedì 3 marzo

Acqui Terme. “Quaresima”: in Duomo ore 21, incontro di catechesi dal titolo “Tempo di passione: l’Ultima Cena”.

Cairo Montenotte. Per rassegna “Nutrimente 2020”, convegno sul tema “Territorio e tradizioni”: in biblioteca Rossi ore 18, incontro con Fausto Marino dal titolo “La cartografia digitale open source. Il suo utilizzo e nozioni di tracciamento e restituzioni”; ingresso libero.

giovedì 5 marzo

Silvano d’Orba. A Villa Bottaro: ore 20, serata gastronomica intitolata “Piemonte i bianchi da scoprire”, con la partecipazione di Stefano Ferrando; ingresso benefico a favore dell’Asilo Coniugi Ferrando di via Pietro Nenni.

venerdì 6 marzo

Cairo Montenotte. Per rassegna “Nutrimente 2020”, convegno sul tema “Storia e letteratura”: in biblioteca Rossi ore 20.30, incontro con Lorenzo Chiarlone dal titolo “Curiosità cairesi dalle Carte Tognoli”; ingresso libero.

Nizza Monferrato. Per i “Venerdì di Quaresima”: nella chiesa S. Ippolito ore 16.15, “Via Crucis”; a seguire, messa.

Tagliolo Monferrato. Per i “Venerdì di Quaresima”: nella parrocchia ore 20.45, incontro di catechesi dal titolo “La trasfigurazione nella montagna” con don Luciano Lombardi.

sabato 7 marzo

Cairo Montenotte. Al teatro Chebello: dalle ore 10 alle 11.30, presentazione del progetto finanziato dal FSE “Famiglie al centro – Un centro per le famiglie”; a della “Retesociale di contrasto alla violenza di genere”.

Masone. Al salone Macciò: serata del pansotto; musica con Massimo Gallinari “Macho Show” e Violetta; incasso serve per finanziare le spese per il viaggio dei gruppi musicali a Mostar; a cura dell’associazione Noi per Voi.

Monastero Bormida. “Sagra del polentone”: ore 21.30, serata musicale con musica live e dj.

Ovada. Alla sala Coop, per “Festa della donna”: ore 15, presentazione libro di Raffaella Romagnolo dal titolo “Destino – Storie di donne nella storia” con la partecipazione di Sabrina Caneva, Roberta Pareto e Luisa Folli; al termine, primule e buffet.

Ovada. Alla Caffetteria San Domenico, per “Festa della donna”: ore 19, spettacolo teatrale dal titolo “L’inconsolabile Teresa”.

Santo Stefano Belbo. In biblioteca civica, per rassegna dedicata al cinema d’autore: ore 16.30, proiezione film dal titolo “Le invisibili” di Louis-Julien Petit, presenta Eugenio Carena; ingresso gratuito.

domenica 8 marzo

Bistagno. Presso il ristorante La Teca: ore 20, “Festa della donna” con musica dal vivo.

Monastero Bormida. “Sagra del polentone”: ore 8, inizio cottura frittata di uova, cipolla e salsiccia; nel castello ore 10, apertura mostre fotografiche e di pittura; ore 11, mostra mercato dei prodotti tipici della Langa Astigiana; ore 14, mercatino prodotti del territorio; ore 11, inizio cottura del polentone; al castello ore 12, pranzo rustico; per le contrade antiche ore 14, apertura del “Giro delle arti e dei mestieri”; ore 14.30, esibizione dei Tamburini dell’Assedio di Canelli, degli sbandieratori e artisti di strada, dimostrazione di pittura estemporanea con i Madonnari; ore 15.30, sfilata storica con i figuranti, guidati dai monaci dell’Abbazia e dai Marchesi del Carretto; ore 16.30, scodellamento della polenta; durante la giornata, banco di beneficenza, esposizione avicola ornamentale e vendita dei piatti del Polentonissimo dipinti a mano, fiera, esposizione di macchine agricole e esibizione del “Brav’Om”.

Mornese. “Carnevale”: per le vie ore 14.30, sfilata dei carri; ore 15, animazione e frittelle per grandi e piccini (in caso di maltempo è rinviato al 15 marzo).

Back to top button
Close
Close