Sagre, manifestazioni, feste

giovedì 9 luglio

Acqui Terme. Per rassegna “Lionello… racconta Acqui: di persone, case e cose”: presso Betula et Carat ore 18.30, incontro con Lionello Archetti Maestri; presenza di due produttori di vino e quattro main sponsor; (per info e prenotazioni: 335 5238742); a cura di Vittorio Ratto.

Ovada. Per rassegna “Arena CineOvada sotto le stelle”: presso il giardino della scuola di musica in via San Carlo ore 21.30, proiezione film “Jojo Rabbit”; prenotazione obbligatoria presso lo IAT di via Cairoli.

venerdì 10 luglio

Bistagno. Per la rassegna teatrale “Bistagno in Palcoscenico”: allo Sferisterio in via Martiri ore 21, spettacolo “Borsellino” con Giacomo Rossetto; a cura di Quizzy Teatro; alle ore 20, è richiesto al pubblico di poter arrivare muniti di mascherina, per l’assegnazione dei posti e per il controllo della temperatura; (prenotazione dei posti è obbligatoria telefonando al 348 4024894 o via mail all’indirizzo info@quizzyteatro.it).

Ovada. Per rassegna “Arena CineOvada sotto le stelle”: presso il giardino della scuola di musica in via San Carlo ore 21.30, proiezione film “La famiglia Addams”; prenotazione obbligatoria presso lo IAT di via Cairoli.

Rocca Grimalda. Presso Cascina La Maddalena: ore 18.15, presentazione libro di Raffaella Romagnolo dal titolo “Destino”; l’autrice discute con Daniele Borioli; l’evento si tiene all’aperto nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza; (per info e prenotazioni: 0131 443861, e-mail: segreteria@isral.it)

Santo Stefano Belbo. Per rassegna “Drive in”: in piazza Unità d’Italia: ore 21.30, inizio proiezione film “Pretty Woman”; dalle ore 20, possibilità di parcheggio; biglietto euro 5 per autovettura.

sabato 11 luglio

Acqui Terme. Per “Shopping sotto le stelle”: nel centro storico dalle ore 16 alle 23, “La magia dei colori” con spettacoli, musica, enogastronomia e shopping.

Masone. Al Centro Visite Parco Beigua: ore 17, presentazione libro di Laura Guglielmi dal titolo “Le incredibili curiosità di Genova”; partecipa l’autrice e Paolo Ottonello; ingresso libero.

Ovada. Per rassegna “Arena CineOvada sotto le stelle”: presso il giardino della scuola di musica in via San Carlo ore 21.30, proiezione film “Piccole donne”; prenotazione obbligatoria presso lo IAT di via Cairoli.

Ovada. Per rassegna “OvadAvanti”: presso il parco delle piscine del Geirino ore 21.30, concerto della “Band 999”; prenotazione obbligatoria presso lo IAT di via Cairoli; ingresso gratis contingentato e misure secondo la normativa anti Covid.

domenica 12 luglio

Acqui Terme. Per “Festa di San Guido”: in corso Dante, piazza Italia, via XX Settembre e corso Bagni dalle ore 8 alle 20, mercato; in piazza don Dolermo, “Luna park”; in cattedrale ore 18, messa.

Monastero Bormida. “Trekking sul sentiero di Santa Libera” (con due percorsi da scegliere uno lungo di Km. 15 e uno corto di Km. 13): dal castello ore 18, partenza; ai partecipanti viene offerto un pic-nic da degustare sulla ex scuola e nei prati vicini; con il calar della sera, si riprende la discesa verso il paese dove ad accogliere i camminatori ci saranno dolci tipici e un bicchiere di Moscato; (per info: 339 3830219); a cura del Cai.

Nizza Monferrato. Per rassegna “Scrittori in Cascina, vino e parole d’autore”: presso Cascina Barbatella ore 18, Fabrizio Borgio presenta il suo libro “La ballata del gigante di pietra, Martinengo indaga sul Monviso”; a seguire, possibilità di visitare le cantine e degustare barbera con le tagliatelle; modera Eugenio Carena.

Ovada. Per rassegna “Arena CineOvada sotto le stelle”: presso il giardino della scuola di musica in via San Carlo ore 21.30, proiezione film “Favolacce”; prenotazione obbligatoria presso lo IAT di via Cairoli.

Roccaverano. Per rassegna “La scuola della Roccaverano”: in piazza Barbero dalle ore 13 alle 18, esposizione del formaggio Robiola di Musolino Giuseppa nel rispetto delle norme anti Covid.

lunedì 13 luglio

Acqui Terme. Per “Festa di San Guido”: in corso Dante, piazza Italia, via XX Settembre e corso Bagni dalle ore 8 alle 20, mercato; in piazza don Dolermo, “Luna park”.

martedì 14 luglio

Acqui Terme. Per “Festa di San Guido”: in corso Dante, piazza Italia, via XX Settembre e corso Bagni dalle ore 8 alle 20, mercato; in piazza don Dolermo, “Luna park”.

mercoledì 15 luglio

Ovada. Per rassegna “Arena CineOvada sotto le stelle”: presso il giardino della scuola di musica in via San Carlo ore 21.30, proiezione film “Richard Jewell”; prenotazione obbligatoria presso lo IAT di via Cairoli.

giovedì 16 luglio

Acqui Terme. Per rassegna “Lionello… racconta Acqui: di persone, case e cose”: presso bar New Green ore 18.30, incontro con Lionello Archetti Maestri; presenza di due produttori di vino e quattro main sponsor; (per info e prenotazioni: 335 5238742); a cura di Vittorio Ratto.

Acqui Terme. Per “Acqui in Palcoscenico 2020”: a palazzo dei Congressi ore 21.30, spettacolo della compagnia Francesca Salvo dal titolo “Le furie di Orlando”; (per info: Acqui Ufficio Cultura 0144 770272, e-mail: cultura@comuneacqui.com)

Bistagno. “Camminata serale di San Giovanni” (di Km. 7,5): dal gazebo in piazza ore 19.30, iscrizioni; ore 20, partenza; offerta libera; presentarsi all’iscrizione con la mascherina, successivamente ad inizio camminata con la distanza prevista verrà tolta.

Ovada. Per rassegna “Arena CineOvada sotto le stelle”: presso il giardino della scuola di musica in via San Carlo ore 21.30, proiezione film “Richard Jewell”; prenotazione obbligatoria presso lo IAT di via Cairoli.

venerdì 17 luglio

Acqui Terme. Per “Acqui in Palcoscenico 2020”: a palazzo dei Congressi ore 21.30, spettacolo della compagnia Egribiancodanza dal titolo “Scacco matto” in anteprima nazionale; (per info: Acqui Ufficio Cultura 0144 770272, e-mail: cultura@comuneacqui.com)

Ovada. Per rassegna “Arena CineOvada sotto le stelle”: presso il giardino della scuola di musica in via San Carlo ore 21.30, proiezione film “Tappo – Cucciolo in un mare di guai”; prenotazione obbligatoria presso lo IAT di via Cairoli.

Santo Stefano Belbo. Per rassegna “Drive in”: in piazza Unità d’Italia: ore 21.30, inizio proiezione film “Dirty Dancing”; dalle ore 20, possibilità di parcheggio; biglietto euro 5 per autovettura.

Pubblicità
Back to top button
Close
Close