Acqui Terme

Gita di accoglienza per le classi prime del Parodi

Acqui Terme. Continua quella che è ormai una tradizione, la gita di accoglienza per gli alunni delle classi prime dei Licei acquesi. Anche quest’anno la passeggiata, nata per facilitare la conoscenza e la coesione tra i nuovi alunni, ha avuto come meta il golfo del Tigullio, svolgendosi tra S. Margherita ligure e Portofino, con visita all’Abbazia della Cervara, splendido monastero cinquecentesco con giardino storico all’italiana e Torre Saracena. Più di 180 ragazzi e i loro docenti hanno passeggiato lungo il mare, immersi nell’unicità della macchia mediterranea; dopo una breve sosta a Paraggi e il pranzo al sacco, la giornata si è conclusa con la visita allo splendido borgo di Portofino.

Le impressioni di Arianna e Anna, della prima Liceo Classico-Scienze Umane: “La gita è stata un’occasione fondamentale per stringere i rapporti con la propria classe, per ritrovare i vecchi compagni delle medie e delle elementari e ovviamente per conoscere gli alunni degli altri indirizzi”.

“È stata una bella giornata, contemporaneamente proficua sul piano didattico, che ci ha permesso di trascorrere un po’ di tempo insieme al di fuori delle mura scolastiche e della solita noiosa  routine giornaliera”.

L’iniziativa, così favorevolmente accolta, si è ormai candidata come presenza fissa nelle attività di accoglienza dei nuovi alunni dell’Istituto anche per gli anni a venire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio