Acqui Terme

Finanziate con quasi 700mila euro le attività sociali svolte dagli enti di culto

Acqui Terme. La Giunta regionale ha deliberato all’unanimità il finanziamento dei progetti per promuovere la funzione educativa, formativa, aggregatrice e sociale svolta, per un importo di quasi 700mila euro.

Nello specifico. sono stati stanziati 190mila euro per il finanziamento di attività svolte nel secondo semestre dell’anno 2019 e 500mila euro per le attività che verranno svolte dall’1 gennaio 2020 al 30 novembre 2020.

Il tutto va a favore dei centri estivi, degli Istituti cattolici e degli enti di culto riconosciuti dallo Stato attraverso le attività d’oratorio, finalizzate alla promozione, all’accompagnamento ed al sostegno della crescita armonica dei minori.

Le domande di finanziamento devono essere presentate entro il 28 novembre prossimo per le spese riguardanti la formazione e la sensibilizzazione dei giovani per la promozione di attività culturali e di tempo libero, la diffusione dello sport, il contrasto all’emarginazione sociale, la gestione del progetto, l’ordinaria amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio