“La macchina del tempo” Carnevale a Santa Chiara

Canelli. Domenica 26 febbraio grande Festa di Carnevale, “La macchina del tempo”, organizzata dalle tre Parrocchie di Canelli, Sacro Cuore, San Tommaso e San Leonardo. Ritrovo per tutti i bambini e ragazzi in piazza Cavour alle 14,45 dal carro della “Macchina del tempo”, cui seguirà la sfilata fino al cortile dell’Oratorio santa Chiara della parrocchia Sacro Cuore, dove si svolgeranno giochi per bambini e ragazzi con premi, merenda e zucchero filato.

La decisione di un recupero della bella tradizione del carnevale da svolgersi nella domenica precedente la giornata del “mercoledì delle Ceneri”, all’inizio della Quaresima (ovvero domenica 26 febbraio) è scaturita a seguito dell’incontro tra i rappresentanti delle tre parrocchie canellesi (parroci compresi).

Dal programma si evince che la partenza dei ragazzi e dei giovani avverrà alle ore 15, da piazza Cavour da dove le maschere della “Macchina del tempo” (come a dire che attraverso le maschere verranno ricalcati i diversi secoli), si trasferiranno nel cortile dell’Oratorio di Santa Chiara, dove, stando sempre al ricco programma, gli animatori delle tre parrocchie organizzeranno vari giochi, dalla ‘pentolaccia’ al processo e alla condanna al fuoco di Blincin.

Immancabile la merenda finale (dolci – salato – bibite a gogò) e lo zucchero filato (a sorpresa).

Info: 328,2628317 – 339,8533802 – 347,9566525.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *