“Bistagno in palcoscenico” arrivano “Les Jumeaux”

Bistagno. Dopo il “tutto esaurito” alla prima al teatro Soms per il debutto del progetto di “Quizzy Teatro” con la messa in scena di “Mistero Buffo di Dario Fo”, con uno strepitoso Ugo Dighero il secondo appuntamento della rassegna “Bistagno in Palcoscenico”, diretta da “Quizzy Teatro”, in collaborazione con la Soms e con il patrocinio del Comune, ospiterà sabato 25 febbraio, alle ore 21, “Les Jumeaux”: spettacolo surreale, poetico e comico allo stesso tempo.

«Due fisarmonicisti gemelli – spiega la direttrice artistica e organizzativa Monica Massone – raccontano con la musica e tanta magia la loro straordinaria (e vera) avventura di artisti di strada in giro per il mondo, quando avevano appena 17 anni. Sulle spalle portavano una fisarmonica e in tasca solo un sogno: vivere di musica. Dopo quindici anni i gemelli (“Les Jumeaux”) si ritrovano, uno, Davide Borra, musicista ormai di livello internazionale, l’altro, Mauro Borra, filosofo e amante del teatro, per portare sul palco lo spezzone più bello della loro vita insieme: il viaggio come artisti di strada in giro per il mondo. Due carismi che finalmente s’incontrano sotto la regia di Daniele Ronco, per suonare ancora una volta il loro sogno. Si spazia dal musette francese delle giostre in legno con i cavalli, ai tanghi appassionati di Piazzolla, passando inevitabilmente per lo swing e il gitano. Uno spettacolo che non farà stare fermi, ricco di colpi di scena».

Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia “Mulino ad Arte” di Orbassano (TO) e, accanto al Direttore Artistico Daniele Ronco, vede la presenza di Lorenzo Rota e Lucio Lucà come curatori degli elementi di scena, Marco Testa in qualità di light designer e Alberto Santoru in quella di fonico.

Prenotazioni; 348 4024894 (Monica) o  388 5852195 (Riccardo); costo biglietto 12 euro intero, 9 euro ridotto (per under 18). È attiva la promozione “3 a Teatro” per 18enni, under 18 e per chi frequenta scuole, corsi, associazioni, gruppi di musica e/o danza: ogni 2 biglietti, il 3º è a 1 euro. Per avere diritto è sufficiente uno faccia parte delle strutture citate. Per chi ha compiuto 18 anni nel 2016, è possibile acquistare biglietti con il “Bonus 18”. Per informazioni, visitare le pagine FB “Quizzy Teatro”, “SOMS Bistagno”, i siti web www.quizzyteatro.com, www.somsbistagno.it oppure scrivere una mail a info@quizzyteatro.it . “Bistagno in Palcoscenico” e “Quizzy Teatro” sono parte del progetto di Residenze Teatrali ideato e promosso dalla Fondazione “Piemonte dal Vivo”.

Prossimi spettacoli in cartellone, ore 21: sabato 18 marzo, Solo – Un vita di Monica Massone. Sabato 1 aprile, Piccola Società Disoccupata con Beppe Rosso. La rassegna terminerà venerdì 28 aprile, Cuore di piombo – Un sogno d’infanzia, con Monica Massone e Marco Trespioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *