Valle Stura

Attività didattico-escursionistiche nel Parco del Beigua

Attività didattico-escursionistiche nel Parco del BeiguaSassello. Dopo il successo degli appuntamenti estivi di Pratorotondo, i giovani esploratori della natura si trasferiscono a Sassello per un denso programma di attività didattico-escursionistiche in compagnia delle Guide del Parco del Beigua.

Da gennaio a marzo il Beigua Geopark propone quattro appuntamenti che porteranno i più piccoli sulle tracce degli animali che abitano la foresta, su manti candidi per imparare a ciaspolare con le racchette da neve ai piedi, a setacciare il sottobosco per raccogliere pigne, bacche e pezzi di corteccia e trasformarsi in artisti creativi oppure a passeggiare tra gli alberi per imparare ad orientarsi nel bosco. Brevi escursioni e laboratori didattici per stimolare la curiosità dei bambini e insegnare loro a vivere la natura con rispetto; non mancherà poi a fine giornata una gustosa merenda a base di prodotti Gustosi per Natura.

Le attività, rivolte a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, si svolgeranno il sabato pomeriggio a Sassello, presso la Casa del Parco all’ingresso della Foresta della Deiva, con il seguente programma:

  • 12 gennaio – Incontri nel bosco
  • 9 febbraio – Impariamo a ciaspolare
  • 9 marzo – Artisti della natura
  • 23 marzo – Orientiamoci nel bosco

Ciascun bambino partecipante riceverà il passaporto del Parco del Beigua sul quale raccogliere, ad ogni attività, un timbrino per diventare alla fine Junior Geoparker, ambasciatore del Geoparco UNESCO.

Le iniziative sono a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria entro le ore 18 del venerdì precedente l’uscita, telefonando al n. 393.9896251

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio