AcqueseVideo

A Grognardo gran festa del “Carnevale a Premi”

Grognardo. Una bellissima giornata di sole ha accolto sabato 11 marzo la festa del “Carnevale a Premi” a Grognardo. Dal mattino le bancarelle hanno vivacizzato piazza 4 Novembre mentre gli organizzatori ultimavamo i preparativi per offrire le loro specialità: frittelle, bugie, ravioli, la sempre ottima farinata della Pro Loco di Grognardo, i  prodotti tipici arrivati da  Norcia e altre golosità.  Alle 12,30 i cuochi hanno accolto i grognardesi che hanno formato allegre tavolate all’aperto. Dalle 14  l’atteso  l’arrivo di bambini e adulti  mascherati per partecipare all’assegnazione dei premi e quest’anno, con grande sorpresa,  molti più cani, uno più buffo dell’altro, si sono presentati alla gara. Purtroppo il rinvio della festa da sabato 4 marzo a quello successivo ha impedito ai carri prenotati da tempo di partecipare alla sfilata, ma, come lo scorso anno, non é mancata la presenza del carro carnevalesco di Castelnuovo Belbo  dal titolo “Come eravamo, come siamo” che con i suoi 16 metri di allegria e vera arte ha sfilato per le vie del paese seguendo la grande novità di quest’anno: la piccola, ma deliziosa, rappresentazione del “Grognardo Brasil”.

La premiazione ha decretato 7  vincitori: il “Kunfu Panda”, il “Drago ecologico” e la “Gattina, per quanto riguarda i bambini, “Le Brasiliane”, “Il Mammogorilla”, e la “Strega” per la categoria senior e infine una deliziosa  barboncina “Spagnola” per la categoria “bau”.

A conclusione della giornata una bella “Pentolaccia” ha dato del filo da torcere ai bambini sino alla tanto attesa rottura con la consueta caduta di dolciumi.

L’associazione “La Turtâgna” é entusiasta  della perfetta riuscita della festa e ringrazia di cuore e indistintamente tutti le persone che hanno dedicato la loro giornata a lavorare per permettere ancora una volta di portare a Grognardo delle novità. I ringraziamenti si estendono al Comune di Grognardo e al sindaco Luca Roggero per la sua infinita disponibilità e a tutti gli sponsor (elencati sull’articolo “Grognardo, carnevale con ricchi premi” L’Ancora del 5 marzo 2107)  Per informazioni prossimi eventi contattare l’associazione “La Turtâgna” (il numero di telefono  può trovare sul sito del Comune di Grognardo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio