Acqui Terme

Il Montalcini ha rappresentato l’Italia a Dubai

Acqui Terme. Si è tenuto sabato 18 e domenica 19 marzo all’Atlantis The Palm Hotel di Dubai il Global Education & Skills Forum, evento organizzato dalla fondazione Varkey, che ospita ogni anno la “Rassegna mondiale per l’istruzione e le competenze” e riunisce i leader mondiali del settore pubblico e privato alla ricerca di soluzioni per il conseguimento di educazione, di equità e di occupazione per tutti.

L’Italia, attraverso il Ministero dell’Istruzione, è stata eletta partner per l’edizione di quest’anno, dedicata alla Cittadinanza globale e nell’ambito di tale rassegna è stato assegnato il Global Teacher Price all’insegnante canadese Maggie MacDonnell.

A rappresentare l’Italia nella Future Zone, vetrina delle eccellenze nazionali nell’ambito della formazione scolastica, organizzata dal Ministero dell’Istruzione, l’Istituto Superiore “Rita Levi-Montalcini” di Acqui Terme selezionato per il progetto BlindHelper Braille.

[…]

In rappresentanza degli alunni hanno partecipato al Forum di Dubai: Loris Caratti, Andrea Massa e Giulia Narzisi, accompagnati dai docenti Anna Maria Bonelli e Fabio Piana, coordinatore del progetto. L’Istituto acquese, guidato dal Dirigente Scolastico Claudio Giovanni Bruzzone, ha esposto il prototipo della stampante Braille illustrandone le caratteristiche ed il funzionamento ai numerosi delegati internazionali che hanno manifestato ampio interesse e apprezzamento, ed ha inoltre ospitato il precedente ministro dell’Istruzione Stefania Giannini (nella foto con la delegazione acquese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio