AcqueseAppuntamenti

Al teatro “Buarné” di Castelnuovo Bda, “Grasse Risate Lacrime Magre”

Castelnuovo Bormida. Al Piccolo Teatro “Enzo Buarné”,  in quella che era una volta la chiesa del Rosario, nel centro del paese, sabato 25 e domenica 26 marzo, alle ore 21, va in scena Grasse Risate Lacrime Magre della compagnia milanese Blusclint.

Lo spettacolo fa parte della rassegna organizzata dalla compagnia del Teatro del Rimbombo in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Bormida,  con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria.

Invito allo spettacolo

Grasse Risate Lacrime Magre  è una piece in cui il teatro parla di sé stesso, riuscendo nella difficile impresa di non prendersi troppo sul serio.

Paolo Faroni e Fabio Paroni, attori autori e registi dello spettacolo, giocano coi luoghi comuni del mondo del teatro e i suoi stereotipi, sviscerando allegramente il mestiere dell’attore in quattro quadri, cui si aggiungono un  Prologo ed un Epilogo.

Ecco dunque in scena la metateatralità.

L’attore felice di recitare nella TV commerciale lotta contro il compagno che vorrebbe fare teatro serio.

Il giovane regista cerca di piazzare le sue idee su un mercato che prevede solo commedie brillanti e classici con bellocce televisive.

Due vecchi amici del liceo, uno fa il dentista e l’altro l’attore, in una visione ribaltata della realtà alla Monty Phyton.

Ecco poi il dramma di dover scegliere tra famiglia e vita comoda, e un’esistenza senza punti fermi e solitaria.

Insomma: un susseguirsi di scene divertenti, a tratti esilaranti, dove i due attori/registi/autori si scambiano vicendevolmente il ruolo di buono/cattivo, pratico/idealista, affermato/fallito con grande versatilità e capacità mimetica.

Prenotazione obbligatoria al 348 8238263 (Sara) o 339 3055082 (Angela).
Mail: ilteatrodelrimbombo@ gmail.com.
Ingresso singolo 10 euro, abbonamento 30 euro per quattro ingressi (utilizzabile fino a 2 persone per serata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio