La giornata mondiale dell’acqua

Acqui Terme. Il vice sindaco del Comune di Acqui Terme, Franca Roso, in collaborazione con A.N.C.O.T., Associazione Nazionale dei Comuni Termali, ha organizzato anche per l’anno 2017, la celebrazione della “Giornata Mondiale dell’acqua”.

Tale ricorrenza, istituita dalla Nazioni Unite nel 1992, ha lo scopo di promuovere attività concrete volte alla tutela e alla salvaguardia dell’acqua, il bene più prezioso per la vita sulla Terra ed a porre in essere attività di sensibilizzazione per un consumo responsabile delle risorse idriche sia a livello personale che a livello globale.

Mercoledì 22 marzo, presso la sala Belle Epoque del Grand Hotel Nuove Terme, è stato realizzato un particolare percorso musicale ludico didattico incentrato sulla tematica dell’acqua. ll programma ha previsto un concerto musicale, su celeberrime musiche inerenti l’acqua dove si sono esibiti cinque artisti: un polistrumentalista con harp glass, un cantante, un’arpista, un violinista ed un percussionista, a cura dall’Associazione Mozart 2000.

Successivamente, un gioco a quiz tra le classi IV e V delle Scuole Primarie acquesi. L’importanza dell’argomento e la sensibilità caratteristica dei bambini verso le tematiche ambientali, han fatto registrare  una numerosa adesione delle scuole primarie all’evento, che ha coinvolto oltre 300 bambini.

A tutte le classi partecipanti è stato riconosciuto un premio di partecipazione ed alle prime tre classificate sono stati riconosciuti premi in buoni acquisto da spendere presso le cartolibrerie della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *