AppuntamentiDiocesi

Festa dei giovani

festa dei giovaniCome ormai da tanti anni la domenica delle Palme è anche la giornata mondiale dei giovani e la pastorale giovanile in occasione della Gmg diocesana organizza il seguente evento: sabato 8 aprile dalle ore 14 fino alle 17 presso l’istituto Santo Spirito ci sarà la festa dei ragazzi delle scuole medie delle città per vivere un pomeriggio di festa con tornei e preghiera.

Dalle ore 18 la festa diventa per i giovani della diocesi con l’accoglienza, a seguire il torneo di pallavolo gestito dal CSI di Acqui Terme. Cena e poi verso le 21,30 fiaccolata da Santo Spirito alla Cattedrale in occasione del giubileo del Duomo nei suoi 950 di storia.

Al termine in chiesa una testimonianza a due voci. Il papa Francesco ci invita a riflettere su Maria per prepararci fra tre anni ad andare in Panama. Quest’anno il tema tratto dal Vangelo di Luca è “grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente”. E noi abbiamo invitato due persone che vivono con questa forza: un paraolimpico di Rio, Francesco Bocciardo e Pietro Scidurlo che ci parleranno della loro testimonianza di fede e la voglia di vivere. La festa terminerà con la preghiera presieduta dal nostro Vescovo.

Certi di vedere i nostri giovani sabato cogliamo l’occasione per augurare a tutti una buona settimana Santa e una buona Santa Pasqua di risurrezione.

don Gian Paolo  Pastorini 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close