Acqui TermeAppuntamenti

Prossimi eventi ad Acqui Terme

Venerdì 28 aprile

Alle ore 17,30 a Palazzo Robellini si terrà il penultimo incontro di “Conversando con la scrittura. Seminari di poesia e critica” organizzato dall’associazione Archicultura. Relatore sarà il prof. Luigi Surdich dell’Università di Genova, che proporrà una lettura di “Ketty” di Guido Gozzano.

Alle ore 17.30 presso la Sala Consiglio di Palazzo Levi incontro per prevenire e contrastare le truffe, aperto a tutti i cittadini, rivolto principalmente agli anziani, in quanto spesso più ingenui e più facilmente soggetti alla truffe perché soli.

Alle ore 21  Ritratto di donna- Compositrici tra Ottocento  e Novecento. A proporlo  nell’ambito dell’ArtMusic Youkali sarà il duo formato dalle pianiste Silvia Leggio  e Katia Caradonna. (leggi tutto)

Sabato 29 aprile

Al Teatro Romano (al Movicentro, in caso di cattive condizioni meteo), alle ore 18.30, il Concerto di anteprima di Musica IN Estate 2017. L’esibizione vocale dei “Cluster” costituisce un effettivo viaggio all’interno della cultura musicale, in cui pezzi storici si incontrano con sonorità ricercate,  combinando gli obiettivi   della finezza dell’approccio con la ricerca della bellezza del risultato artistico.

Domenica 30 aprile

Dalle ore 8 alle ore 20, avranno luogo le Primarie del Partito Democratico indette per eleggere il nuovo segretario e l’Assemblea Nazionale. Concorrono alla carica di segretario: Andrea Orlando, Michele Emiliano, Matteo Renzi (leggi tutto)

libro su Arturo MartiniMartedì 2 maggio

Alle ore 18,45 presso la Sala Belle Epoque del Grand Hotel Nuove Terme, Piazza Italia 1, presentazione, in prima nazionale, di una documentatissima monografia di Elena Pontiggia su una delle personalità artistiche più importanti della storia dell’arte del XX secolo. Il volume è “Arturo Martini. La vita in figure”, edito da Johan & Levi.

Mercoledì 3 maggio

A palazzo Robellini alle ore 21, LegAcqui organizza un incontro tavola rotonda con Flavio Tosi sul tema della “Legittima difesa”.

Sabato 6 maggio

Il Comune di Acqui Terme, con il consigliere delegato alla Biblioteca Civica Matteo Ravera, la Libreria Terme di Piero Spotti e l’Associazione Nazionale Carabinieri annunciano la presentazione del libro “Carabinieri per la libertà. L’Arma nella Resistenza: una storia mai raccontata”.

L’evento avrà luogo alle ore 17,30, presso la Biblioteca Civica di Via Maggiorino Ferraris 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio