Acqui Terme concerto in sala Santa Maria
Cristina Mosca (soprano), Dong Bin (tenore), Paolo Ghiglione

Prossimi eventi ad Acqui Terme

Acqui Terme. Segnaliamo alcuni tra gli appuntamenti che si terranno ad Acqui Terme nei prossimi giorni.

Venerdì 5 maggio

  •  L’invisibile e il suo dove. Italo Calvino. Prospettive per il XXI secolo è il titolo della lezione che il Prof. Carlo Ossola (Università della Svizzera italiana) presenterà alle ore 17.30 presso la sala maggiore di Palazzo Robellini.
  •  In Sala Santa Maria serata dedicata al repertorio belcantistico con Cristina Mosca (soprano) e Dong Bin (tenore) accompagnati  da Paolo Ghiglione, in un concerto (inizio alle 21, ingresso libero sino al completamento dei posti disponibili) che attingerà a pagine francesi e italiane.

Sabato 6 maggio

  • Alle ore 17 Roberto Maestri, presidente del Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato” terrà a Palazzo Robellini una conferenza dedicata alla figura di Aleramo, fondatore dell’omonima Marca da cui nacque il Monferrato.
  • Alle ore 17 presso la sala d’arte di Palazzo Robellini, sarà inaugurata la mostra internazionale di pittura “I Sensorialisti” di Guido Carlucci con la collaborazione di Bruna Rapetti. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 21 maggio con il seguente orario: giovedì, venerdì, sabato dalle 17 alle 19, domenica dalle 10 alle 12.
  • Alle ore 17,30, presso la Biblioteca Civica di Via Maggiorino Ferraris 15, si terrà la presentazione del libro “Carabinieri per la libertà. L’Arma nella Resistenza: una storia mai raccontata”. L’evento è organizzato dal Comune di Acqui Terme, con il consigliere delegato alla Biblioteca Civica Matteo Ravera, la Libreria Terme di Piero Spotti e l’Associazione Nazionale Carabinieri.

Sabato 13 maggio

  • Alle ore 17 si inaugura nella Sala d’Arte di Palazzo Chiabrera la mostra collettiva, patrocinata dal Comune di Acqui Terme, che annualmente il Circolo Artistico Mario Ferrari propone a tre soci. Quest’anno i partecipanti alla mostra, intitolata “Tre soci in Circolo”, sono il fotografo Sergio Maranzana e le pittrici Sara Cerminara e Federica Genovese. La Mostra rimarrà aperta fino domenica 28 maggio con il seguente orario: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle 17 alle 19; sabato dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 23. Lunedì chiusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *