Acqui TermeOvada

Borsa di studio “dott. Beppe Allemani” a Sara Massucco di Tagliolo

Acqui Terme. C’è anche una ragazza di Tagliolo fra i vincitori delle tre borse di studio messe a disposizione dall’Ordine dei Medici della provincia di Alessandria per gli studenti di Medicina più promettenti e meritevoli.

Si tratta di Sara Massucco, 23 anni, studentessa di Medicina presso l’Università degli Studi di Genova.

A Sara Massucco sarà attribuita la borsa di studio (valore 600 euro) intitolata alla memoria di Giuseppe Allemani. Il bando per ottenere la borsa di studio era aperto a tutti gli studenti di Medicina residenti in provincia di Alessandria, e la classifica è stata stilata tenendo conto della media voto degli esami sostenuti dagli studenti nel loro percorso universitario fino allo scorso anno.

«Sono studentessa del quinto anno – racconta Sara – e al completamento del corso di studi, cioè fra un anno, vorrei specializzarmi in Neurologia. Per me, che non lavoro, questa borsa di studio, oltre che una soddisfazione, è anche un aiuto, e mi gratifica molto».

Sara MassuccoSara Massucco sarà premiata nella mattinata di domenica 7 maggio, presso il salone dell’associazione “Cultura e Sviluppo” di Alessandria, nell’ambito dell’assemblea annuale dell’Ordine dei Medici.

Lo stesso giorno saranno attribuite altre due borse di studio: la prima, in memoria di Rino Pizzetti, presidente onorario dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Alessandria, è stata conferita a Giulia Ferrarazzo, novese, per uno studio sul rapporto fra carcinoma e tiroide; l’altra, intitolata a Giovanni Maconi, compianto primario di Chirurgia all’ospedale di Alessandria, andrà a Ludovica Venezia, alessandrina laureatasi nel 2014 col massimo dei voti e la lode e risultata la studentessa più giovane al momento del conseguimento della laurea.

M.Pr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio