al centro Giuseppe Campochiaro

Accolto ad Acqui il cicloturista ambasciatore di solidarietà e sport

Acqui Terme. È arrivato nella tarda mattinata di martedì 9 maggio nella città di Acqui Terme, Giuseppe Campochiaro, cicloturista, che insieme alla compagna Giovanna Napolitano, sono stati nominati Ambasciatori della Solidarietà e dello Sport.

Dopo aver attraversato venti Nazioni e due Continenti (Europa e America), Giuseppe e Giovanna hanno maturato la convinzione che i territori più belli, i panorami mozzafiato, i monumenti e la storia, ma soprattutto la cultura per l’arte e il buon cibo fanno dell’Italia la Nazione più affascinante.

Nei primi giorni del mese di aprile Giuseppe è partito da Telese Terme (Bn) per la realizzazione del progetto “Cicloviaggiando tra Storia e Sapori”, con il duplice scopo di promuovere la mobilità alternativa-sostenibile e di portare in tutta Italia le tradizioni e la cultura del Sannio, realizzando un documentario a puntate “On The Road”.

Giuseppe ha scelto Acqui Terme come tappa del suo viaggio, per le caratteristiche turistiche e culturali che la località termale offre. E’ stato ricevuto per i saluti istituzionali dal Sindaco di Acqui Terme, Enrico Silvio Bertero e dal Vice Sindaco Franca Roso, che è anche Presidente A.N.C.O.T. (Associazione Nazionale Comuni Termali). È stato poi accompagnato dal Vice Sindaco alla visita del centro storico, rimanendo entusiasta delle peculiarità del nostro territorio, dei monumenti e della storia che Acqui conserva. Al tramonto, ascoltando le spiegazioni circa gli utilizzi e gli importanti benefici dell’acqua termale delle fonti cittadine, ha visitato gli Archi dell’Acquedotto Romano, il Fontanino dell’Acqua Marcia e il parco delle Terme.

Dopo il pernottamento presso il Grand Hotel Nuove Terme, grazie all’ospitalità della Signorina Alessandra Pater, Il cicloturista ha proseguito il suo viaggio in direzione di Alba, alla volta di Lurisia Terme, continuando il suo itinerario a 360° tra sport e cultura.

Giuseppe è rimasto piacevolmente colpito da questa visita, dall’offerta turistica e culturale che la città offre, e siamo sicuri che ricorderà il nome di Acqui Terme nella Sua particolare promozione delle eccellenze del Territorio Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *