Solidarietà degli alpini per la Gigi Ghirotti

 Masone. È stato ancora una volta un 1° maggio caratterizzato dal cattivo tempo che ha danneggiato la giornata di solidarietà promossa dal Gruppo Alpini a favore dell’associazione genovese Gigi Ghirotti che da oltre trent’anni si propone di alleviare il dolore nei malati di tumore svolgendo la sua attività prevalentemente a casa del malato.

Per tutta la mattinata le penne nere guidate da Piero Macciò hanno operato, con il consueto impegno, sotto la pioggia battente per organizzare comunque l’iniziativa predisponendo tutto quanto previsto dal programma.

Nel pomeriggio il tempo è sensibilmente migliorato e sono aumentate le presenze all’interno del Parco Pertini anche per la partecipazione alla S.Messa celebrata nel Sacrario del Romitorio da don Carlo Oliveri e animata dai canti del Coro Polifonico Masone diretto dalla maestra Veerle Essel.

Al termine della manifestazione, il Gruppo Alpini masonese ha comunque ricevuto i complimenti ed il ringraziamento per il sempre generoso impegno dal professor Franco Henriquet, presidente dell’associazione Gigi Ghirotti, e dal vicepresidente della sezione ANA di Genova Saverio Tripodi che hanno sottolineato, ancora una volta, l’attività e lo spirito di solidarietà espresso dal gruppo masonese sotto la spinta del responsabile Piero Macciò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *