Acquese

A Castelletto d’Erro la 21ª sagra delle fragole

Castelletto d’Erro. La Pro-Loco di questo piccolo paese dell’Acquese, sempre guidata dal presidente Anselmo Levo, avvia la sua stagione con la 21ª edizione della  “Sagra delle Fragole”, in programma domenica 21 maggio. Nonostante un clima non sempre favorevole, le “nostre” fragole stanno maturando e restano un vanto per il paese perché è uno dei prodotti per cui Castelletto d’Erro è conosciuto nei dintorni.  La sagra avrà inizio a partire dal primo mattino (dalle ore 9) con l’apertura degli stands con i prodotti tipici locali, si potranno osservare e comprare anche le meravigliose e profumatissime fragole prodotte nel territorio di Castelletto!

Dalle ore 12 alle 13.30, si terrà il pranzo risotto alle fragole e penne primavera e… volete perdervi la merenda? No di certo. A partire dalle ore 15.30, sarà possibile deliziare il proprio palato. La Pro Loco preparerà le fragole di Castelletto al limone, al brachetto e con gelato oppure il buonissimo risotto alle fragole e la dolcissima crostata con marmellata di fragole. Il pomeriggio sarà allietato da musica dal vivo con i “Su di giri live” Samanta e Maurizio.

Pertanto, la Pro Loco di Castelletto d’Erro vi aspetta numerosi perché si tratterà solo di gustare tutte le bontà che gli ottimi cuochi prepareranno.

Infine, ricordiamo che venerdì 9 giugno, alle ore 21, presso la chiesa parrocchiale di Castelletto d’Erro il coro alpini della Sezione di Acqui “Acqua Ciara Monferrina” eseguirà le loro canzoni: castellettesi e non sono caldamente invitati alla serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio