PiemonteRegione

Riparte il corso di conoscenza, tutela e conservazione dei beni culturali di natura sacra

Alessandria. Anche quest’anno riparte il Corso di conoscenza, tutela e conservazione dei Beni Culturali di natura sacra promosso dalla Parrocchia dei SS. Maria e Remigio di Pecetto di Valenza grazie all’intelligente e indispensabile sponsorizzazione, che attraverso la sensibilità del suo presidente Luciano Mariano, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria rende possibile.

Le lezioni sono tenute dal professore diacono Luciano Orsini, Direttore dell’ufficio beni culturali ecclesiastici ed edilizia di culto della diocesi di Alessandria e autore di numerose monografie e pubblicazioni scientifiche a tema. Come accennato, il corso è sostenuto grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che, da numerosi anni, non manca mai di appoggiare questa lodevole iniziativa.

Le lezioni, che si svolgeranno ogni mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 presso la chiesa di San Giacomo della Vittoria nella omonima via, sono poste sotto l’alto patrocinio del Comando dei Carabinieri |Nucleo Tutela Patrimonio Culturale del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Il corso, totalmente gratuito e aperto a tutta la cittadinanza e ad ogni interessato o appassionato a questo affascinante tema, tratta gli argomenti dell’arte sacra e dei beni culturali presenti nelle numerose chiese della nostra Regione.

Per iscriversi basta telefonare al 340 1280335 (prof. Orsini) oppure allo 0131 512239 (Ufficio Beni culturali della Curia) ma saranno ben accolti anche coloro che si presenteranno mercoledì 25 ottobre alle ore 15 nella chiesa di San Giacomo della Vittoria nell’omonima via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio