Home / Sport / Calcio / Calcio: si sono svolte ad Acqui le finali regionali Giovanissimi e Allievi

Calcio: si sono svolte ad Acqui le finali regionali Giovanissimi e Allievi

Acqui Terme. Domenica 21 maggio lo stadio “Ottolenghi” è stato teatro delle finali regionali per le categorie Giovanissimi e Allievi.

Primi a scendere in campo i Giovanissimi, domenica alle 15. Di fronte il Cbs Torino di Luca Stella e il Chisola allenato dall’ex granata Andrea Mercuri. È stato proprio il Chisola ad imporsi, con un 2-0 all’inglese, un gol per tempo, firmato da una stoccata di Rosset al 9° e da un tocco di Pretato al 61° sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Cbs-Chisola 2-0

Marcatori: 9° Rosset, 61° Pretato

Cbs Torino: Roscio, Leanza, D’Amico, Zanon, Girelli Matteo, Scimè, Haras, Cesarano, Ferrara, Femia, Sbriccoli. A disp.: Marina, Dianni, Riccardi, Manzani, Caveglia, Nacu, D’Arienzo. All. Stella.

Chisola: Gennaro, Dagasso, Arkaxhiu, Bianco, Pretato, Lo Duca, Romeo, Germinario, Tabone, Mingrone, Rosset. A disp.: De Marco, Catania, Bertini, Gerbino, Pernaci, Caprì, De Vitti. All. Mercuri.

***

A seguire, è stata la volta degli Allievi: in finale il Pinerolo di mister Max Ricardo e il Cuneo di Giorgio Tonino. La partita si è rivelata assolutamente equilibrata e ci sono voluti i calci di rigore per decretare il vincitore dopo che i tempi regolamentari erano finiti sul 2-2, e anche i supplementari si erano chiusi sul nulla di fatto. Dal dischetto, errore decisivo del cuneese Amendola: il Pinerolo si impone 6-5 e porta a casa la coppa. Tanta amarezza per il Cuneo, che fino al 65° conduceva addirittura per 2-0.

Pinerolo-Cuneo 6-5 dcr (2-2)

Marcatori: 42°Virardi, 65° Cavallo, 78°Pasqualini, 80° Pasqualini

Rigori: Picotto gol, Gatti gol, Bergia gol, Cavallo gol, Costantino fuori, Virardi parato, D’Anzi gol, Negro gol, Pasqualini gol, Amendola palo.

Pinerolo: Ventura, Garis, Berger, Pretato, Sanmartino, Viretto, Lupo, Caputo, Battaglia, Gavazzi, D’Anzi. A disp. Versino, Bergia, Quinto, Picotto, Odino, Costantino, Pasqualini. All. Ricardo.

Cuneo: Favaro, Delfino, Amendola, Cavallo, Giordana, Bosio, Rocca, Gatti, Virardi, Quaranta, Arrò. A disp. Busano, Giuliano, Benso, Ballone, Negro, Pidutti, Rrotani. All. Tonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *