Home / Appuntamenti / “La Sternja e le sue Chiese”

“La Sternja e le sue Chiese”

Canelli. Una passeggiata nei luoghi più antichi di Canelli, su per il caratteristico acciottolato dell’antica Sternja che offre scorci e panorami straordinari, alla scoperta dei piccoli tesori barocchi custoditi dalle Chiese di San Tommaso e San Leonardo.

L’appuntamento è per domenica 28 maggio, alle ore 16, in piazza San Tommaso.

Si comincerà con la visita guidata alla chiesa parrocchiale di San Tommaso, per proseguire con la salita della Sternja, accompagnata da poesie e racconti, anche sceneggiati, fino ad arrivare alla chiesa di San Leonardo, che pure sarà oggetto di una visita.

Conclusione nella splendida cornice del Relais Villa del Borgo, con degustazione di spumante Alta Langa Amerio Rocco e Moscato d’Asti Pianbello, accompagnati dalle specialità del Caffè Pasticceria Artigiana.

Con Olga Danove, Gabriella Rosso, Gian Luigi Bera, Massimo Branda.

Interverranno: il poeta canellese Enzo Aliberti, il musicista Felice Reggio e gli attori Silvia Perosino e Stefano Secoli.

L’organizzazione è di Memoria Viva in collaborazione con Azione Cattolica, Biblioteca G. Monticone, Club per l’Unesco Canelli, Unitré Nizza-Canelli, Valle Belbo Pulita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *