Home / Acquese / A Rivalta Bormida 9° “Memorial Manuela”
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

A Rivalta Bormida 9° “Memorial Manuela”

Rivalta Bormida. Rombano i motori, a Rivalta Bormida, ma è più forte il rumore del ricordo. Venerdì 2 giugno il paese sarà invaso da moto di ogni genere, d’epoca e non, per la nona edizione del raduno motoristico “Memorial Manuela”, organizzato come ogni anno per ricordare la giovane Manuela Laiolo, scomparsa nel marzo 2008 in un incidente stradale avvenuto sulla strada che conduce a Sezzadio

La manifestazione, organizzata in accordo con la famiglia della giovane, si avvale del supporto del Comune di Rivalta Bormida, della Pro Loco e del Moto Club Acqui Terme e per il secondo anno, accomunerà al ricordo di Manuela quello di un altro giovane rivaltese, Giovanni Sgura, anch’egli prematuramente scomparso, all’età di soli 22 anni, in un incidente stradale avvenuto fra Cassine e Strevi.

Occasione di ritrovo per tantissimi motociclisti e piloti provenienti dai paesi dell’acquese, dell’alessandrino e dell’astigiano, il “Memorial Manuela” è fra gli appuntamenti motoristici più partecipati nel territorio dell’Acquese. Il programma di quest’anno prevede a partire dalle 8, nella piazza del paese, l’apertura delle iscrizioni, che proseguirà fino alle 10,30 circa; sarà possibile prenotare colazione, pranzo e foto ricordo. A partire dalle 10,30, l’esposizione delle moto, e quindi la solenne benedizione di veicoli e centauri.

Poi, tutti in sella, motore acceso e vento in faccia, per un giro in moto che toccherà le colline circostanti Rivalta, con una sosta lungo la strada per un aperitivo. Il ritorno in paese è previsto in tempo per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio, a partire dalle 14,30, si svolgeranno le premiazioni dei partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *