A Castelnuovo Bormida “I concerti del Cuore”

Castelnuovo Bormida. Settimana cruciale per la neonata associazione Eventi Castelnuovo Bormida, recentemente costituita, e finalmente pronta a organizzare il suo primo appuntamento. Scopo dell’associazione è organizzare eventi culturali, sportivi e spettacolari utili a sviluppare soprattutto il turismo, per il bene delle aziende locali e della popolazione, e soprattutto con il punto fermo della solidarietà pro territorio, elemento alla base di ogni progetto.

Per il suo debutto, Eventi Castelnuovo Bormida ha scelto di dare vita a un duplice evento, che occuperà tutto il fine settimana del 9, 10 e 11 giugno.

Il programma prenderà il via nella serata di venerdì 9 giugno, a partire dalle ore 21, con il convegno “Prevenzione e alimentazione”. L’appuntamento è nella piazzetta antistante il castello medievale di Castelnuovo Bormida, per discutere soprattutto di malattie cardiovascolari abbinate all’alimentazione, e ai comportamenti da tenere per una corretta prevenzione. In un’atmosfera rilassante e al riparo dalla calura estiva, medici specialisti interverranno per informare la gente su quali comportamenti seguire per preservare un ottimo stato di salute.

Nel corso della serata ai presenti sarà offerta una degustazione gratuita di finger food a base di frutta e verdura e verrà anche illustrato il progetto, che troverà attuazione nei due giorni successivi, grazie alla collaborazione della Associazione Salute km 0, e permetterà a tutti gli interessati, grazie alla presenza sul territorio di camper attrezzati per la diagnostica, di effettuare visite specialistiche gratuite. I camper saranno disponibili il giorno seguente, sabato 10 giugno, a Cassine, (dalle 9 alle 12, in piazza Italia) per visite gratuite di cardiologia e dermatologia, e ancora domenica 11, a Castelnuovo (dalle 9 alle 12, in piazza del Comune), per visite di cardiologia e oculistica.

Per usufruire delle visite è possibile prenotarsi presso le farmacie Guazzo di Castelnuovo Bormida e Allegri di Cassine, oppure presentarsi direttamente sul posto.

Ma non è tutto. Infatti, nella serata di sabato 10 Castelnuovo Bormida ospiterà nell’area sportiva, il primo evento de “I concerti del cuore”: Si tratta di appuntamenti musicali in cui, oltre a sviluppare la cultura locale, attraverso un’accurata selezione di artisti, verrà promossa la solidarietà verso le persone del territorio che necessitano di aiuto per un servizio sanitario indispensabile.

Sabato 10, in particolare, ad esibirsi saranno gli Asilo Republic, Gianluca “Jo-jo” Giolo voce, Giorgio “Geronimo” Bei chitarra, Gabriele “strappacollant” Melega tastiere e cori, Andrea “Tone” Annaratone basso e Daniele “Mr Fox” Lionzo batteria, gruppo in attività dal 1997 e da sempre specializzato nelle cover di Vasco Rossi, che infatti eseguiranno un tributo musicale al grande Vasco. L’ingresso è ad offerta libera e nel corso della serata sarà possibile degustare birra e effettuare anche un pasto senza glutine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *