“Memorial Manuela” tante moto a Rivalta (VIDEO)

Rivalta Bormida. Moto, motorini, scooter, quad, minimoto e tanti altri veicoli a due ruote (oltre 160 gli iscritti) hanno preso parte a Rivalta Bormida, venerdì 2 giugno, al motoraduno “Memorial Manuela e Giò”, in ricordo di Manuela Laiolo e Giovanni Sgura, due giovani scomparsi troppo presto, vittime di incidenti stradali. Ottima ed efficiente, come di consueto, l’organizzazione, che ha visto la Pro Loco di Rivalta Bormida coadiuvata dal Moto Club Acqui Terme, e splendida la riuscita dell’evento, che si è giovato anche della cornice di una bella giornata estiva.

Terminate le iscrizioni e l’esposizione delle moto, alle 10,30 sia le motociclette che i centauri hanno ricevuto la benedizione (impartita solennemente in moto) di don Flaviano Timperi, che ha anche recitato la preghiera del motociclista.

Poi la partenza dei biker per un motogiro che ha toccato le colline del Monferrato con un duplice percorso (breve e lungo) che ha toccato fra l’altro anche Maranzana, Mombaruzzo, Ricaldone, Alice Bel Colle ed i vigneti della Valle Bagnario, prima di tornare a Rivalta per assaporare la cucina della Pro Loco e per le premiazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *