Home / Acquese / Bubbio, esercitazione di protezione civile

Bubbio, esercitazione di protezione civile

Bubbio. La Croce Rossa Italiana, Comitato Locale CRI di Canelli, il Gruppo CRI di Monastero Bormida e l’A.I.B. distaccamento della Valle Bormida, con il patrocinio del Comune di Bubbio, organizzano una esercitazione di Protezione Civile nei giorni di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno a Bubbio.

Il campo base sarà allestito nella piazza centrale del Comune di Bubbio, l’operatività dei volontari interesserà il territorio dell’Unione Comuni Montani. Parteciperanno alle operazioni di ricerca e soccorso gruppi specializzati nelle Grandi Emergenze della CRI Piemontese: Comitato Locale di Montegrosso, Gruppo di Monastero, Comitato Locale di Gavi, Comitato Locale di Serravalle Scrivia e della Regione Piemonte: Corpo Volontario Regionale A.I.B. distaccamento della Valle Bormida. Parallelamente all’esercitazione si svolgerà il Corso O.P.EM. rivolto ai volontari CRI interessati.

Programma: venerdì 9 giugno: dalle ore 16 allestimento campo base in piazza del pallone; sabato 10 giugno: dalle ore 8 esercitazione di ricerca e soccorso. In contemporanea corso O.P.E.M. (corso di specializzazione operativa nelle grandi emergenze) rivolto ai nuovi volontari CRI; domenica 11 giugno: dalle ore 8,30 lezioni pratiche per allestimento campo base e test finale. A seguire smontaggio campo base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *