Altri sportSport

Pallapugno serie A: Bubbio non fa sconti all’Imperiese

Si è concluso giovedì 15 giugno il secondo turno infrasettimanale di pallapugno serie A, valido per la terza giornata di ritorno. Quinto posto a pari merito con 6 punti per la 958 Santero Santo Stefano Belbo di Massimo Marcarino e la Bioecoshop Bubbio di Roberto Corino, che hanno rispettivamente battuto 11-1 l’Araldica Pro Spigno di Paolo Vacchetto e 11-3 la Ristorante Flipper Imperiese di Daniele Grasso.

Bioecoshop Bubbio 11
Imperiese 3

Monastero Bormida. Il Bubbio di capitan Corino sfrutta appieno la gara interna del posticipo contro il fanalino di coda Imperies, imponendosi 11-3 e salendo così al 5º posto in classifica.

Corino gioca una gara concreta, aiutato da Drocco e ai cordini da Boffa e Vincenti: primo gioco per il Bubbio, poi il ligure Grasso impatta 1-1 con gioco a 30, ancora un gioco per parte e 2-1 dei ragazzi bubbiesi ancora a 0, altro pareggio dell’Imperiese a 15, successivamente Corino allunga i colpi, cerca la rete e si porta sul 4-2 con un gioco a 15 e il secondo a 30. Il Bubbio allunga in maniera netta 5-2 pulito a 0, nell’8° gioco scambi combattuti tra i due capitani e decisione alla caccia secca favorevole a Corino e compagni.

Gli ultimi due giochi della prima frazione vedono il 7-2 dei ragazzi del direttore tecnico Ghigliazza, segnato a 15 e gioco Imperiese del 7-3 di metà frazione a 15 con l’orologio che dice 22.10.

L’inizio della ripresa è ancora di marca bubbiese: Corino firma l’8-3 a 30, il 12° gioco ancora Corino lo fa suo senza sudare più del dovuto con gioco fatto a 30, realizza anche il 10-3 sempre a 30, la gara si chiude nel 14° gioco con Corino e compagni che lo marcano senza problemi a 15.

Il finale la dice lunga sulla differenza di valori in campo; ora Roberto Corino e compagni hanno già il pensiero rivolto al derby di Spigno contro Paolo Vacchetto che si gioca domenica 18 giugno alle ore 16.00.

E.M.

Classifica

Torronalba Canalese 12; Araldica Castagnole Lanze 11; Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 8; Clinica Tealdo Scotta Alta Langa 7; 958 Santero Santo Stefano Belbo, Bioecoshop Bubbio 6; Egea Cortemilia 4; Araldica Pro Spigno, Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese 3; Ristorante Flipper Imperiese 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio