AppuntamentiNizza MonferratoValle Belbo

Notizie in breve da Nizza Monferrato

La finestra sul design

Giovedì 15 luglio al foro boario di Nizza Monferrato, con il Patrocinio della Città di Nizza Monferrato si svolgerà un convegno “La finestra (si affaccia) sul design”, dedicato ai professionisti, architetti, ingegneri e geometri che sono invitati a “scoprire i vantaggi per sostituire i serramenti.

Il programma del convegno che si svolgerà dalle ore 16,30 alle ore 20,00;  a seguire: Apericena (aperta a tutti);

al termine: dalle ore 21,00 alle ore 23,00: Qualche pillola sulla materia prima: com’è fatto il legno. Le qualità della finestra in legno e green economy; I regolamenti edilizi e le agevolazioni fiscali.

27 Convegno numismatico

   Domenica 18 giugno, in concomitanza del “Mercatino dell’antiquariato” della terza domenica del mese, sotto il Foro boario Pio Corsi di Piazza Garibaldi si terrà il 27° Convegno filatelico numismatico”, organizzato dal Circolo filatelico numismatico nicese, con il seguente orario: dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 19.  Gli appassionati di filatelia e numismatica potranno trovare raccolte di francobolli, monete d’oro e d’argento, presso le bancarelle degli espositori che troveranno spazio sotto il foro boario di Piazza Garibaldi.

Per informazioni: Dazia Stefano, 329 746 6384; Garbarino Davide, 348 142 6493.

Castelli aperti

Domenica 18 giugno, terzo appuntamento con la rassegna “Castelli aperti” con la visita ai luoghi artistici e storici,  alla quale ha aderito anche la città di Nizza Monferrato.

I volontari di Nizza Turismo (sezione della Pro loco) coadiuvati dagli studente del progetto “Alternanza scuola-lavoro”    faranno da guida a tutti coloro che vorranno visitare il Campanon, il Palazzo municipale, ed altri siti artistici. Orario delle visite: dalle ore 10,30 alle ore 12,30; nel pomeriggio: dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio