Sassello, a l’Infiorata con il Parco del Beigua

Sassello. La tradizione si rinnova a Sassello, in occasione della Festa del Corpus Domini, domenica 18 giugno: fin dal primo mattino i vicoli e le piazza del centro storico si animano dei tanti volontari che con estro e fantasia decorano i pavimenti di petali colorati a formare decine di disegni artistici che richiamano i riti religiosi e il folklore. Assistere alla costruzione di questi magnifici “affreschi” naturali è davvero uno spettacolo!

Domenica mattina l’Ente Turismo Parco Beigua,  vi porterà proprio qui, a passeggiare nel reticolo di stradine che attraversano il centro storico, per poi spostarci nella Foresta della Deiva, accompagnati dalla Guida del Parco del Beigua, per una piacevole passeggiata lungo gli ombrosi sentieri alla scoperta del vivace mondo del sottobosco.

Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Ente Parco del Beigua, tel. 010 8590300, 393 9896251); costo iniziativa: 6 euro adulti, per i bambini fino a 12 anni la partecipazione è gratuita.

Info: Ente Parco del Beigua – Unesco Global Geopark (tel. 010 8590300, fax 010 8590308, www.parcobeigua.it, turismo@parcobeigua.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *