AcqueseAppuntamenti

Fontanile, 8ª festa di San Giovanni

Fontanile. Prenderà il via venerdì 23 giugno, per le vie del borgo e si protrarrà sino a domenica 25, l’8ª Festa di San Giovanni, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune.

Il programma prevede: venerdì 23: ore 20.30, 2ª edizione “Percorri le colline Unesco”, manifestazione ludomotoria non competitiva di circa 6 chilometri. Dalle ore 20, si cena con “Gran grigliata mista”; ore 21: 4º torneo di calcio a 5 “Memorial Giannino Foglino” 1º girone di qualificazione. Dalle ore 22, serata musicale live con i “Milf Duo”. Ingresso gratuito.

Sabato 24: ore 10.30, concerto Campanari del Monferrato, direttamente dalla torre campanara; ore 11, santa messa e processione; ore 12, inaugurazione e benedizione del (DAE) Defibrillatore semi-automatico. A seguire aperitivo offerto presso la storica sede A.N.S. e Combattenti e Reduci di tutte le guerre; ore 16, 4° torneo di calcio a 5 “Memorial Giannino Foglino” 2° girone di qualificazione; mostra itinerante di pittura; ore 20, festa enogastronomica itinerante per le vie del borgo: friciule, salsiccia e patate, farinata, ravioli al ragù, acciughe al bagnet, bruschetta al pomodoro, cartocci di alici fritte, gamberoni e verdure pastellate, budino con moscato della cantina di Fontanile. Musica Live con i “Fuori programma” mercatino e prodotti tipici locali.

Domenica 25: ore 9, camminata non competitiva con la partecipazione del ASD Nordic Walking. Iscrizione dalle ore 8.30. Due punti di ristoro offerti da: “Casa Luce Sole” Guest House e dall’Agriturismo “Bastian”. Per tutto il giorno, Quad: escursioni guidate tra le nostre vigne; noleggio e-bike (biciclette con pedalata assistita) per visitare le nostre colline “Unesco”; ore 16, 3° torneo di calcio a 5 “Memorial Giannino Foglino” finale; ore 16, per i più piccoli, trucca bimbi e animazione con “Arianna”. Pranzo e cena con le Pro Loco di: Fontanile: farinata, fritto misto di pesce, dolce. Quaranti: gnocchi al ragù di salsiccia, grigliata mista con patatine “Ca del Foss”: polpette di Fassone con pecorino, prezzemolo e fiocchi di sale alle spezie; ore 21, musica live con “Mario Brandone”. Per tutta la giornata “Mercatino prodotti tipici e artigianali”, “Mostra di pittura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio