AppuntamentiCairo M.tte

La XXXV fiera del commercio e dell’artigianato locale

 Piana Crixia. Ricco di iniziative di intrattenimento il programma dei festeggiamenti a Piana Crixia che già iniziano questa settimana con la «Festa della birra pianese». Tre giorni di musica con super band, fiumi di birra, ottimo cibo e gadget al migliori bevitori. La birreria è aperta dalle ore 19.

Venerdì 23 giugno, alle ore 21 «Discoteca sotto le stelle» con i dj di «Radio Valle Belbo». Sabato 24 apertura al pubblico «On tour» del «Centro parco di Piana Crixia»; alle ore 21 «Showzer», la nuova frontiera del live spettacolo con live band: dj, special performers, ballerini, animazione. La band è reduce  dalla festa della birra di Bolzano. A seguire discoteca con «Dj Giri».

Domenica 25, alle ore 9, raduno auto turistico in collaborazione con Abarth Club. Alle 15 torneo di Cirulla, settimo  Memorial Daniele Pera. Alle 21 «Antani project», la superband di otto elementi della scuderia «Starsgarden» che propone un repertorio di cover Rock-pop e Ska da urlo con una perfetta coesione tra la loro anima rock e la carica della sezione fiati. A seguire discoteca con «Dj Giri».

Dal 26 inizia la festa tradizionale che si protrae sino al 2 luglio e ogni sera viene proposta una orchestra per gli amanti del ballo. Lunedì 26 inizia la serie «Pietro Galassi», orchestra nata nel gennaio del 1998 come trio ed ora composta da nove elementi di notevole spessore musicale. Martedì 27 è di scena «Castellina Pasi», la storica orchestra romagnola che continua ad essere un mito per gli amanti del liscio. Mercoledì 28, balli e musiche con «Le Occitanas», un gruppo musicale assolutamente unico nel panorama della musica d’oc. Partecipa allo spettacolo anche l’associazione «Bala in riva au ma». Giovedì 29 è la volta di «Giuliano e i Baroni», una fantasiosa band composta da dieci elementi. Venerdì 30 si balla con «Loris Gallo», un’orchestra “matta” per la gioia dei ballerini. Sabato 1 luglio anima la serata «Lella Blu»: la sua voce inconfondibile, un repertorio a 360°gradi e tanto spettacolo assicurano al pubblico grandi emozioni e una serata divertente. Concludono la carrellata il 2 luglio «I Saturni», specialisti del liscio.

E con questa domenica si concludono i festeggiamenti, con altre interessanti iniziative.  Alle ore 9 ha luogo  l’escursione naturalistica  «Camminando con Beppe»,  sotto la guida esperta del ranger del parco tra i calanchi dell’area protetta ed il maestoso fungo di pietra. Alle ore 17 «Supertombolone pianese» con ricchi premi. Alle 18 «Concorso di torte casalinghe». Alle ore 20 «Palio degli asini» in collaborazione col circolo «Double C».

E per finire in bellezza una gradevole anticipazione. L’emittente televisiva TV2000, nell’abito della trasmissione  «Borghi d’Italia», presenta un servizio sul Comune di Piana Crixia. L’appuntamento è per sabato 13 luglio alle ore 16,20 circa e domenica 14 luglio ore 13,30 circa sul Digitale Terrestre cenale 28 e su Sky canale 142. Streaming Video su www tv2000.it. PDP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio