Home / Appuntamenti / Notte Romantica a Campo Ligure

Notte Romantica a Campo Ligure

Campo Ligure. Sabato 24 giugno si terrà a Campo Ligure la II edizione della “Notte Romantica”, evento promosso dal Club dei “Borghi più belli d’Italia” – A cura del Comune di Campo Ligure.

L’appuntamento è alle ore 17.00 in P.zza V. Emanuele II, la piazza principale, in cui i visitatori saranno accolti da una guida turistica che li condurrà per le vie del borgo e farà scoprire loro tutte le bellezze del territorio: la Chiesa, gli Oratori, i palazzi, il Museo della Filigrana “Pietro Carlo Bosio” ed i laboratori in cui si può ammirare dal vivo la tecnica di lavorazione, il ponte medievale, il giardino di statue lignee ed il Castello che, per l’occasione, sarà visitabile.

Dalle ore 19.00 la Sagra dello Stoccafisso organizzata dalle Associazioni sportive locali consentirà ai turisti di gustare tipicità liguri all’aria aperta, nel parco del Castello. In alternativa i visitatori potranno optare per i diversi bar, ristoranti e pizzerie presenti sul territorio.

Il Museo della Filigrana, oltre al consueto orario di apertura, sarà visitabile anche dalle ore 19.00 alle 23.00 e, alle 21.30, è prevista una visita guidata con approfondimento sul collezionismo e sulla figura di Pietro Carlo Bosio.

Alle ore 21.00 la piazza principale del paese si animerà con un concerto a cura del gruppo “Gli altri siamo noi”, presentato da Maurizio Silvestri.

Allo scoccare della mezzanotte la musica si interromperà per lasciare spazio al “Momento mozzafiato”, minuto durante il quale in tutti i 200 borghi più belli d’Italia aderenti all’iniziativa si suggellerà l’amore con un bacio e verranno lasciati volare in cielo i palloncini “romantici”.

A seguire, sarà possibile degustare la “Torta Romantica” ma ad una condizione: che ci si lasci guidare dal destino.. Come?! Partecipate e lo scoprirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *