Home / Acqui Terme / Il Coro Mozart di Acqui Terme e l’Elisir d’amore

Il Coro Mozart di Acqui Terme e l’Elisir d’amore

Acqui Terme. Il 12 e 13 giugno scorsi le sezioni maschili del Coro Mozart di Acqui Terme hanno avuto il piacere di partecipare all’allestimento dell’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti nel cortile di Palazzo Cuttica ad Alessandria, al fianco dell’orchestra, coro e solisti del Conservatorio Vivaldi. L’opera è stata messa in scena dal nell’ambito della XX edizione del Festival Scatola Sonora, con la direzione del Maestro Giovanni Battista Bergamo e la regia di Luca Valentino.

L’occasione è stata, per i coristi del Coro Mozart, quella di una esperienza straordinariamente coinvolgente, al fianco di maestri e studenti del Conservatorio che hanno saputo realizzare un evento di grande qualità: il pubblico ha premiato lo spettacolo con un tutto esaurito in entrambe le serate di replica.

Il maestro Aldo Niccolai, direttore del Coro Mozart dal 2007, ha ancora una volta dimostrato una eccellente professionalità nel saper preparare i coristi ad un impegno di questo livello, dando così ulteriore lustro al nostro Coro e alla vita musicale della nostra città.

Un ringraziamento particolare e sincero i coristi del Mozart vogliono riservarlo a Simona Zambruno, soprano nipote d’arte (il nonno Primo Zambruno fu tenore di grande fama negli anni ’50) che in quest’occasione ha invece vestito i panni di aiutoregista, curando e coordinando l’azione scenica dei vecchi “bidelli” con tanta, tanta pazienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *