Nizza MonferratoValle Belbo

Le serate enoculturali nei giardini del Crova

Nizza Monferrato. I giardini del Palazzo baronale Crova  sono la sede ideale per passare in serenità le serate estive, visto la loro collocazione nel centro storico della città, facilmente raggiungibile.

Di qui la proposta di alcuni appuntamenti le “Serate  d’estate a Palazzo Crova” organizzate dall’Enoteca regionale di Nizza, dall’Associazione produttori del Nizza, la Vineria della Signora in rosso e dal Comune di Nizza Monferrato. Ad illustrare le serate il presidente dell’Enoteca regionale, Mauro Damerio ed il presidente della Produttori del Nizza, Gianni Bertolino  con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, gli Assessori Marco Lovisolo e Valeria Verri.

Per Mauro Damerio  “Le serate sono anche l’occasione  di offrire in degustazione la nostra Barbera, unita ad alcune iniziative culturali, quali possono essere la proiezione di film oppure uno spettacolo teatrale”. Lo staff organizzativo, inoltre ha voluto inserire anche una serata dedicata al biologico con un convegno con un argomento particolarmente sentito.

Le serate di cinema sono state curate da Armando Brignolo.

Pubblichiamo di seguito il programma delle serate, che stato aperto mercoledì 28 giugno con  la proiezione, ore 22, del film: Il segreto di Santa Vittoria.

Sabato 1 luglioore 20,00 “Cena di gala con le stelle”, il primo compleanno dle Nizza docg;

Martedì 4 luglioore 21,00, Convegno sul biologico dal titolo “Bio: cominciamo dalla Barbera”, in collaborazione con Vite Colte. Ingresso libero;

Mercoledì 5 luglioore 22,00, serata cinema con “Un’ottima annata”. Ingresso libero. Possibilità di prenotare cena, alla carta, prima o dopo spettacolo.

Mercoledì 12 luglioore 22,00, serata cinema “Chef”. Ingresso libero.

Martedì 18 luglio – ore 22,00, serata teatro: La compagnia “Teatro degli Acerbi” presenterà “Il cantiniere gentiluomo”, regia di Fabio Fassio.  Dopo il debutto a Costigliole la replica ai giardini Crova  di Nizza Monferrato.

Costo della serata: euro 8,00 comprensivo di un calice di Nizza docg in degustazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio